pitman1 Posted January 5, 2009 Report Share Posted January 5, 2009 ciao a tutti,vorrei avere tutte le informazioni sull'allevmento della brachypelma boehmei e sul carattere.Un'altra cosa vorre sapere se prima di lanciare i peli urticanti fa qualke movimento per avvisare.grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted January 5, 2009 Report Share Posted January 5, 2009 Intanto benvenuto! Se la tarantola è in tuo possesso sarebbe stato più opportuno richiedere le informazioni prima! Se ancora non lo è allora ti invito, prima che te lo dicano altri, ad informarti quanto più possibile con il tasto "cerca". Inoltre nell'apposita sezione potrai trovare molte schede di allevamento sul genere Brachypelma. In mancanza di quella specifica puoi utilizzare quelle riguardanti Brachypelma smithi o Brachypelma emilia. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted January 5, 2009 Report Share Posted January 5, 2009 Ovviamente quoto quanto detto da Bomba,ossia consulta le schede del forum perchè informazioni ce ne sono parecchie,e pure dettagliate ! Aggiungo solo che effettivamente è una specie molto "bombarola",forse la maggiore del genere Brachypelma.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitman1 Posted January 5, 2009 Author Report Share Posted January 5, 2009 scusa aracnojak quindi se la boehmei e quella che lancia piu volentieri i peli urticanti allora qual'è la piu ideale per me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted January 5, 2009 Report Share Posted January 5, 2009 Come indole e gestione è un ottima scelta per cominciare... Basta non disturbarla più di quanto non sia necessario (causa pulizie o trasferimenti vari) e vedrai che non ci saranno problemi di "bombardamenti". Se proprio è strettamente necessario disturbarla per i succitati motivi utilizza alcuni accorgimenti (tipo guanti e nebulizzazione del terrario) per evitare gli effetti spiacevoli dei peli urticanti... e comunque in questi casi sempre mooolta, ma mooolta cautela !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitman1 Posted January 5, 2009 Author Report Share Posted January 5, 2009 grazie per il chiarimento.scuste se vi rompo un po le scatole pero vorrei sapere se c'è qualche libro(in italiano) riqurdo i brachypelma.grazie :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted January 5, 2009 Report Share Posted January 5, 2009 grazie per il chiarimento.scuste se vi rompo un po le scatole pero vorrei sapere se c'è qualche libro(in italiano) riqurdo i brachypelma.grazie :rolleyes: Guarda utilizza il motore di ricerca del forum per queste informazioni,ne è pieno zeppo e così evitiamo di appesantirlo con quesiti già riproposti innumerevoli volte,mi raccomando perciò . Per iniziare va benissimo la B.bohemei ! Solo che è una migale che spara al minimo disturbo.Anche la smithi tende a farlo,pur avendo un carattere di base molto tranquillo.Sono ragni che trovo adatti ad iniziare,però devi considerare che con le setae urticanti,allevando migali,ci avrai a che fare..rassegnati.. :rolleyes: A meno che non dirotti su quelle che ne sono sprovviste,ma per ovvie ragioni non mi sembra proprio il caso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts