Jump to content

alimentazione Cyclosternum Spinopalpus

Recommended Posts

Se qualcuno puo' dirmi come devo alimentare un Cyclosternum Spinopalpus. Io sono abituato ad alimentare Theraposa Blondi (ne sto' cercando una) con topi bianchi adulti, ma x questo non so', mi sembra troppo. Magari baby? Un saluto a tutti! Tarantula forever!! :blink:

Alimentare migali con topi o altri vertebrati la trovo una pratica un bel po inutile....tralasciando ovviamente gli aspetti etici( di cui mi interessa poco) ma valutando quelli pratici.

Credo che comunque chi ti ha ceduto-venduto la migale avrebbe dovuto informarti sulle modalità di allevamento...e comunque tu avresti dovuto informarti prima di prendere un nuovo esemplare.

:rolleyes:

Se qualcuno puo' dirmi come devo alimentare un Cyclosternum Spinopalpus. Io sono abituato ad alimentare Theraposa Blondi (ne sto' cercando una) con topi bianchi adulti, ma x questo non so', mi sembra troppo. Magari baby? Un saluto a tutti! Tarantula forever!! :blink:

Ciao capo, innanzitutto dovresti fornirci le misure del tuo beniamino, se non altro il bodylenght attuale.

Tralasciando il discorso topi che oltretutto è svantaggioso perché aumenta del triplo i rischi di creazione di muffe nel terrario, ti consiglio vivamente cibo vivo invertebrato, blatte o grilli che siano.

Per le prime, sicuramente Blatta lateralis e Blaptica dubia sono in grado di sopperire completamente ai bisogni alimentari della tua migale, in ogni fase della sua crescita. Puoi tranquillamente trovare le schede d'allevamento corrispondenti sul web, Google ti condurrà subito verso la giusta meta.

Detto questo, Araneomorfi forever e tanti saluti.

Ma qua' dove siamo? Pensavo di ricevere dei consigli utili, etica o non etica, quella non fa' ingrassare il ragno (che, se non si era capito, non e' mio) (io posseggo una Teraphosa). Comunque, mi fate ridere, ho posseduto anche un boa constrictor di due metri e mezzo, cosa pensate che mangiasse? Hamburger al McDonalds? :blink:

Qua siamo sul forum di Aracnofilia, dove ti vengono elargiti i consigli più adatti per allevare al meglio la tua migale, araneomorfo o ragno delle savane che sia.

Come ti ho già detto, somministrare piccoli mammiferi può essere compromettente per l'ambiente stesso in cui tu (o chi per te) tieni la migale.

Per il resto tu puoi fare quello che vuoi, non siamo qui a importi la nostra opinione. :blink:

Vuoi dire al tuo amico di nutrire lo spinopalpus con piccoli mammiferi? Fai pure.

Ti ricordo comunque che l'etica viene messa in discussione parecchio, se l'animale che allevi (un ragno) non è obbligato a nutrirsi di piccoli mammiferi come è giusto invece che sia per un Boa, Pitone, o Vipera del Gabon.

Mi fa piacere sapere che ti facciamo ridere, se non altro il sentimento è reciproco.

Ps, oggi ho investito una nutria, fammi sapere se ti serve per la prossima blondi che hai intenzione di recuperare!

Poveri noi...

Guardate, mi ero iscritto questa sera solo x sapere un' informazione, ma, sentendo, ma sopratutto, vedendo quanti maestri di aracnofilia, e di etica vi sono in questo blog, beh, vi saluto, non sono alla vostra altezza, chiedero' altrove. :blink:

Poveri noi...

Guardate, mi ero iscritto questa sera solo x sapere un' informazione, ma, sentendo, ma sopratutto, vedendo quanti maestri di aracnofilia, e di etica vi sono in questo blog, beh, vi saluto, non sono alla vostra altezza, chiedero' altrove. :blink:

Pagliaccio, le informazioni le hai ricevute, con la massima calma e gentilezza, e hai risposto come un cafone.

Se la maestra da piccolo non t'ha spiegato che i ragni si nutrono soprattutto di invertebrati, non sono problemi miei.

Poveri noi...

Considerando come ti sei presentato, e come hai ribattuto alle nostre risposte...mi viene da dirti solo una cosa.

00030002.gif

Poveri noi...

Pagliaccio, le informazioni le hai ricevute, con la massima calma e gentilezza, e hai risposto come un cafone.

Se la maestra da piccolo non t'ha spiegato che i ragni si nutrono soprattutto di invertebrati, non sono problemi miei.

L' avevo detto, tutti maestri (e maleducati). Io pur non essendo stato "gentile", non ho offeso nessuno. E la mia scelta di chiedere altrove, si e' rivelata esatta. Sai, non tutti hanno avuto la possibilita' di andare a scuola, c' e', chi suo malgrado ha dovuto rimboccarsi le maniche e andare a lavorare. Ma mi sto' istruendo. Scusa x il ritardo... Addio.

L' avevo detto, tutti maestri (e maleducati). Io pur non essendo stato "gentile", non ho offeso nessuno. E la mia scelta di chiedere altrove, si e' rivelata esatta. Sai, non tutti hanno avuto la possibilita' di andare a scuola, c' e', chi suo malgrado ha dovuto rimboccarsi le maniche e andare a lavorare. Ma mi sto' istruendo. Scusa x il ritardo... Addio.

Vai vai, ciao.

E salutami l'anaconda.

un saluto e un ringraziamento a chi mi ha risposto cortesemente, non sono un grande esperto, ma fino ad ora mi e' andato tutto bene. Comunque riferiro' i vostri consigli, e li terro' buoni anke x me'. Un saluto (quasi) a tutti...

io ti rispondo con una domanda:ti sei chiesto quanti utenti nuovi,con le domande più varie,si siano iscritti negli anni..??beh assai pochi hanno ricevuto risposte simili;e questo perchè evidentemente si sono posti in maniera diversa da te;sei piombato a bomba con arroganza,asserendo di essere nel giusto.Inizialmente ti è stato fatto notare cortesemente da gente che ha molta esperienza(sicuramente più di te),che dei mammiferi non sono ideali:sia perchè soffrono molto più di un insetto,avendo un sistema nerovoso decisamente più complesso,sia perchè potrebbero seriamente ferire il ragno,sia per gli odori nauseabondi che i loro resti emanano,sia perchè non alla base della dieta di un aracnide;Se poi tutto ciò non ti sta bene,perchè ti piace magari sentire lo squittio del roditore,allora non possiamo farci nulla,ma queste sono le ragioni pratiche per cui evitare tale metodo di nutrimento; sappi però,che le risposte che ti diamo sono frutto di studio altrui,non certo nostre.UNIVERSALMENTE i ragni si nutrono di artropodi,poi alcuni POSSONO anche mangiare un piccolo vertebrato,ma non è nella loro natura,men che meno in cattività;una T.blondi con una Granphodorrina portentosa la sfami alla grande,senza bisogno di sacrificare un topo.Lo dicono i LIBRI,o MANUALI se preferisci,non certo io.E ti era stato risposto anche su come nutrire il cyclosternum,quindi quest'aria da vittima è del tutto fuori luogo.Bisognerebbe avere l'umiltà di analizzarsi e mettersi in gioco;se io arrivo in un forum con più di 20.000 iscritti,e degli utenti "veterani" ed esperti mi attaccano,subito mi chiederei se sto sbagliando qualcosa,lo troverei naturale.Invece te no!Arrivi fresco fresco,ci dici che siccome la tua migale ha sempre consumato topi,quelli in errore siamo noi! Facendo un paragone del tutto fuorviante con un rettile che,al contrario,ha i ratti come base della sua dieta.Sarebbe come dire "posso dare una capra al mio ragno..? Tanto ho già un caimano che nutro appunto con le capre...." :blink: ....mah...

allucinante...

Ripeto umiltà....e sta tranquillo che puoi rivolgerti a chi vuoi,ma chiunque abbia delle conoscenze solide su questi animali ti dirà le stesse cose. Libero di continuare a sentirti perseguitato ovviamente....

io ti rispondo con una domanda:ti sei chiesto quanti utenti nuovi,con le domande più varie,si siano iscritti negli anni..??beh assai pochi hanno ricevuto risposte simili;e questo perchè evidentemente si sono posti in maniera diversa da te;sei piombato a bomba con arroganza,asserendo di essere nel giusto.Inizialmente ti è stato fatto notare cortesemente da gente che ha molta esperienza(sicuramente più di te),che dei mammiferi non sono ideali:sia perchè soffrono molto più di un insetto,avendo un sistema nerovoso decisamente più complesso,sia perchè potrebbero seriamente ferire il ragno,sia per gli odori nauseabondi che i loro resti emanano,sia perchè non alla base della dieta di un aracnide;Se poi tutto ciò non ti sta bene,perchè ti piace magari sentire lo squittio del roditore,allora non possiamo farci nulla,ma queste sono le ragioni pratiche per cui evitare tale metodo di nutrimento; sappi però,che le risposte che ti diamo sono frutto di studio altrui,non certo nostre.UNIVERSALMENTE i ragni si nutrono di artropodi,poi alcuni POSSONO anche mangiare un piccolo vertebrato,ma non è nella loro natura,men che meno in cattività;una T.blondi con una Granphodorrina portentosa la sfami alla grande,senza bisogno di sacrificare un topo.Lo dicono i LIBRI,o MANUALI se preferisci,non certo io.E ti era stato risposto anche su come nutrire il cyclosternum,quindi quest'aria da vittima è del tutto fuori luogo.Bisognerebbe avere l'umiltà di analizzarsi e mettersi in gioco;se io arrivo in un forum con più di 20.000 iscritti,e degli utenti "veterani" ed esperti mi attaccano,subito mi chiederei se sto sbagliando qualcosa,lo troverei naturale.Invece te no!Arrivi fresco fresco,ci dici che siccome la tua migale ha sempre consumato topi,quelli in errore siamo noi! Facendo un paragone del tutto fuorviante con un rettile che,al contrario,ha i ratti come base della sua dieta.Sarebbe come dire "posso dare una capra al mio ragno..? Tanto ho già un caimano che nutro appunto con le capre...." <_< ....mah...

allucinante...

Ripeto umiltà....e sta tranquillo che puoi rivolgerti a chi vuoi,ma chiunque abbia delle conoscenze solide su questi animali ti dirà le stesse cose. Libero di continuare a sentirti perseguitato ovviamente....

Allora, non mi sento "perseguitato" proprio da nessuno. Si, magari se "volavo basso" facevo una piu' bella figura, quello si, ma io ho solo esposto i fatti cosi come sono. Nel momento in cui ho acquistato la mia Theraposa, non l' ho fatto per il semplice gusto di vederla mangiare topi, io neanche sapevo cosa mangiassero. Chi me l' ha venduta mi ha consigliato l' alimentazione, ovviamente, adesso posso dire, sbagliando. Certo che se la prima risposta che ricevo e': "cosa? topi? e l' etica dove la metti? Sei un' esibizionista, (almeno io l' ho interpretata cosi) ecc ecc. Allora, 2 minuti di come dici te, umilta', possono bilanciare 20 anni di esperienza. Fine, ti ringrazio sinceramente, se avessi ricevuto direttamente una tua risposta, tutto questo non sarebbe successo.

Hei non te la prendere, sono tutti disponibili fes! in questo forum, cerca di passare le scaramucce iniziali ed ambientarti meglio.. vedrai che ti riaccettano ;)

Se hai ben due migali questo forum è il meglio che potevi trovare..

Considera che sei in un forum scientifico quindi con persone che ne sanno un gran tanto, e ti assicuro che se ti riappacifichi potranno aiutarti in ogni futura occasione!

ciauz