ubi55 Posted September 29, 2008 Report Share Posted September 29, 2008 Ciao ragazzi....sono di Ravenna in provincia e ho trovato uno scorpione e penso che sia un "tergestinus",probabile??? Volevo sapere come nutrirlo,quali sono le sue dimensioni quando diventa grande,quanto mangia,quanto vivono di media,abitat ideale??? Non so praticamente anzi nulla su questa specie e me ne vorrei interessare perchè mi incuriosiscono e mi attraggono queste speci...rispondetemi perfavore alla e-mail:virginia.umberto@libero.it Dico questo perchè non so usare il sito...vi ringrazio. ciao da Umberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick Posted September 30, 2008 Report Share Posted September 30, 2008 Ciao ragazzi....sono di Ravenna in provincia e ho trovato uno scorpione e penso che sia un "tergestinus",probabile???Volevo sapere come nutrirlo,quali sono le sue dimensioni quando diventa grande,quanto mangia,quanto vivono di media,abitat ideale??? Non so praticamente anzi nulla su questa specie e me ne vorrei interessare perchè mi incuriosiscono e mi attraggono queste speci...rispondetemi perfavore alla e-mail:virginia.umberto@libero.it Dico questo perchè non so usare il sito...vi ringrazio. ciao da Umberto Innanzitutto benvenuto, tutte le informazioni che potrei darti sul genere Euscorpius sp. sono state gia approfondite piu' volte in questo forum, quello che ti posso consigliare e' di andare a rileggere i vecchi post utilizzando il tasto cerca in alto a desta e digitando per esempio Euscorpius tergestinus, sempre che la specie da te trovata sia quella. Vedrai che ti si apriranno molte discussioni in merito. Questo è un aiutino per usare bene il motore di ricerca.... Buona ricerca Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpione99 Posted September 30, 2008 Report Share Posted September 30, 2008 Quoto nick e ti segnalo comunque una buona pagina di base per l' allevamento di scorpioni locali: http://www.amiciinsoliti.it/artropodi/scor...euscorpius.html detto questo però pregherei prima di prelevare animali in natura di informarsi priam, posso capire l' emozione e la voglia di conoscere questo animale, ma pensiamo prima al loro bene.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts