Alby Posted September 20, 2008 Report Share Posted September 20, 2008 Ciao a tutti. Mi trovo alle Hawaii, nell'isola di Kona. Due giorni fa in mezzo a due alte siepi mi sono imbattuto in questa bellezza! La dimensione del corpo ad occhio era di 3-4 cm. circa, 8-9 cm. comprese le zampe. Qualcuno sa dirmi di che specie si tratta? Grazie Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
oolong Posted September 20, 2008 Report Share Posted September 20, 2008 Ciao, premettendo che il ragno è spettacolare, io penso possa trattarsi di Argiope trifasciata kauaiensis . Argiope considerata la posizione su tela e la presenza di stabilimentum lo è di sicuro, e il platnick segnala solo una specie alle hawaii . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alby Posted September 20, 2008 Author Report Share Posted September 20, 2008 Grazie della risposta. Scusa, se ho capito bene allora alle Hawaii esiste solo questa specie? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
oolong Posted September 20, 2008 Report Share Posted September 20, 2008 Grazie della risposta.Scusa, se ho capito bene allora alle Hawaii esiste solo questa specie? Ciao Se non avessi guardato meglio si Ti prego di scusarmi l' errore ma ad un più attento esame del catalogo mondiale, ho notato che del genere Argiope ,oltre alla trifasciata sopra citata, nelle isole Hawaii sono presenti anche altre due specie , rispettivamente A. aurantia e A. appensa Mi scuso ancora per la svista e come risposta definitiva dico Argiope appensa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DavidE Posted September 20, 2008 Report Share Posted September 20, 2008 Ciao e benvenuto! Ragno davvero stupendo...se hai altri incontri posta pure le foto :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted September 20, 2008 Report Share Posted September 20, 2008 veramente magnifica!la nostra A.bruennichi è iguardabile al confronto..!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Reaper Posted September 20, 2008 Report Share Posted September 20, 2008 veramente magnifica!la nostra A.bruennichi è iguardabile al confronto..!! Ecco, quando te ne esci con queste affermazioni, ti prenderei a pattoni La nostra Argiope bruenicchi è bella esattamente quanto sto affare da carnevale, se non di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted September 20, 2008 Report Share Posted September 20, 2008 veramente magnifica!la nostra A.bruennichi è iguardabile al confronto..!! Ecco, quando te ne esci con queste affermazioni, ti prenderei a pattoni La nostra Argiope bruenicchi è bella esattamente quanto sto affare da carnevale, se non di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted September 20, 2008 Report Share Posted September 20, 2008 veramente magnifica!la nostra A.bruennichi è iguardabile al confronto..!! Ecco, quando te ne esci con queste affermazioni, ti prenderei a pattoni !!! In effetti riconsco di essere stato un pò troppo drastico...forse preso dal fascino esotico...e dal malvezzo tipico dell'italiano medio fantozziano di apprezzare incondizionatamente di più tutto ciò che non sia autoctono... :rolleyes: ...stabilito ciò,per me quella hawaiiana rimane più bella oh.. !! sarà che la nostra ha tutto quel bianco-nero addosso.... ....la trovo più lugubre e sinistra ecco...ihihih.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Reaper Posted September 20, 2008 Report Share Posted September 20, 2008 In effetti riconsco di essere stato un pò troppo drastico...forse preso dal fascino esotico...e dal malvezzo tipico dell'italiano medio fantozziano di apprezzare incondizionatamente di più tutto ciò che non sia autoctono... :rolleyes: ...stabilito ciò,per me quella hawaiiana rimane più bella oh.. !!sarà che la nostra ha tutto quel bianco-nero addosso.... ....la trovo più lugubre e sinistra ecco...ihihih.. Si, però lei sta a 4 punti, mica a 1. Il colore non paga. Chiuso off topic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alby Posted September 20, 2008 Author Report Share Posted September 20, 2008 Ciao e benvenuto!Ragno davvero stupendo...se hai altri incontri posta pure le foto :rolleyes: Mi ero preoccupato inizialmente del fatto che oolong, che poi si è corretto, parlasse di una sola specie! Ora che so che posso trovarne altre se mi capita ne posto ancora. Ho sempre la macchina fotografica appesa al collo! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted September 20, 2008 Report Share Posted September 20, 2008 Aracnojack, magari, preferisci questo: http://img181.imageshack.us/img181/8152/co...iadematuau0.jpg Ho pasticciato un po' coi colori; questo è il meglio che sono riuscito a fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alby Posted September 20, 2008 Author Report Share Posted September 20, 2008 Aracnojack, magari, preferisci questo: http://img181.imageshack.us/img181/8152/co...iadematuau0.jpg Ho pasticciato un po' coi colori; questo è il meglio che sono riuscito a fare. Davvero non male! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted September 21, 2008 Report Share Posted September 21, 2008 sarà che la nostra ha tutto quel bianco-nero addosso.... ....la trovo più lugubre e sinistra ecco...ihihih.. Si, però lei sta a 4 punti, mica a 1. Il colore non paga. Chiuso off topic ora sto a 4 punti anch'io..!!! eheh.. Aracnojack, magari, preferisci questo: http://img181.imageshack.us/img181/8152/co...iadematuau0.jpg Ho pasticciato un po' coi colori; questo è il meglio che sono riuscito a fare. senz'altro... ..un diadematus così è il massimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts