Jump to content

Problema con ragni

Recommended Posts

Ciao ragazzi..

Ho un problema-curiosita, ho un vialetto davanti a casa di circa 15m costeggiato da una ringhiera con diverse piante di gelsomino, il mio problema-curiosita nasce nel fatto che ogni sera e ogni mattino, siccome sono l'ultimo ad entrare ed il primo ad uscire, mi becco sempre in faccia matematicamente almeno 7-8 ragnatele "volanti"..

Non hanno nessun altro appiglio, sono sempicemente dei maledetti fili di ragnatela svolazzanti.. a questo punto mi chiedo che ragnetto può essere a fare una cosa cosi antipatica?

E in secondo luogo.. non ho nulla contro i ragni.. ma che dovrei fare dopo 3 anni di questo continuo levarmi ragnatele dai capelli?!

Grazie ;) ;)

ciao andrea:)non sono il piu esperto ma credo si tratti si balooning...se premi il tasto in alto a destra cerca e scrvi questa parola,scpprirai che i balooning sono semplici tele di trasporto per i ragni piu piccoli che si lasciano trasportare con la forza del vento percorrendo grandissime distanze...naturalmente è il parere di un neofita per cui aspetta risposte piu corrette e sicuramente meno dubbie...ciao ciao

Apperòòò ragni volanti!

Insomma è come dire che mi prenderò per il resto dei miei giorni quelle ragnatele in faccia..

Grazie comunque per l'attenzione! :D

Oltre ai ragni piccoli, che si fanno trasportare loro stessi dal vento, ci sono anche i ragni grandi (per lo più della famiglia Araneidae) che, a volte, per costruire la ragnatela, affidano al vento un filo perché lo trasporti, per esempio, sui rami della pianta di fronte. Quando il filo si impiglia, il ragno lo recupera e lo mette in tensione; quindi, ci cammina sopra tirando un nuovo filo di rinforzo. Così ha costruito uno dei fili portanti della sua ragnatela senza dover scendere sul terreno e risalire sull'altra pianta - operazione faticosa e pericolosa.

Questa operazione è compiuta soprattutto di sera e di notte.

Ciao