striker Posted September 14, 2008 Report Share Posted September 14, 2008 Ciao ragazzi/e due giorni fa ho trovato un bel ragnetto che si aggirava per le scale di casa mia(piemonte... zona di biella) è da un pò che vi seguo e ho deciso di provare ad allevarlo... con le mie scarse conoscenze.. guardando nella zona RAGNI LOCALI del sito.. mi sembra sia un esemplare (femmina?) di hogna radiata... ho allestito un piccolo terrario con vaschetta d acqua torba e sassi... per i primi giorni errava senza sosta.. sembrava molto nervoso.. probabilmente per lo stress della cattura... poi si è calmato.. gli ho offerto una falena ma non l ha degnata di uno sguardo.. così l ho lasciato stare ancora un pò... stasera gli ho offerto una piccola cenetta e l ha divorata!!!!! che emozione appena catturato... gli ho messo un pò di acqua e dopo pochi minuti si è fiondato a bere!!!!!! e stasera ha pure fatto la pappa.... eccolo qui... è un hogna??? ho detto bene??? ciau Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted September 14, 2008 Report Share Posted September 14, 2008 A me sembra piuttosto una Zoropsis spinimana. Per l'allevamento, non dovrebbe cambiare niente, salvo il fatto che la Zoropsis, come avrai notato, si arrampica sulle pareti, e quindi ci vuole un coperchio adatto. Buon allevamento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stioppo Posted September 14, 2008 Report Share Posted September 14, 2008 uhmm...credo si tratti di uno zoropsis spinimana,femmina oserei dire...ma aspettiamo gli esperti Link to comment Share on other sites More sharing options...
vale46 Posted September 14, 2008 Report Share Posted September 14, 2008 ma nella foto sembra che sta mangiando.cosa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
striker Posted September 14, 2008 Author Report Share Posted September 14, 2008 si si sta mangiando un ragnetto credo un opilione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted September 14, 2008 Report Share Posted September 14, 2008 Sì Zoropsis spinimana Ps: non serve inumidire il substrato.. ama luoghi asciutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
striker Posted September 14, 2008 Author Report Share Posted September 14, 2008 perfetto!!!!!! grazie!!!!!!!! ogni quanto la nutro? una volta a settimana basta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted September 14, 2008 Report Share Posted September 14, 2008 si va benone.comunque utilizza il tasto cerca del forum,e troverai vita morte e miracoli sulla Z.spinimana ..ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted September 15, 2008 Report Share Posted September 15, 2008 C'è anche una buona scheda sul sito statico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts