Guest luca d Posted January 5, 2003 Report Share Posted January 5, 2003 Ragazzi,vi sembra normale che alla stessa temperatura slings di l.parahybana,h.lividum,c.thorelli,c.bechuanicus,un giovane di holconia immanis e uno di p.fasciata siano attivissimi e facciano regolarmente le loro belle mute,mentre il mio ormai famoso sling di b.smithi non mangi e stia sempre nella sua tana,anche se non è in fase pre-muta?non dovrebbe richiedere anzi una temperatura inferiore? luca d'anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted January 5, 2003 Report Share Posted January 5, 2003 Magari sta sempre nella tana proprio perchè cerca un pò di fresco, la cosa strana è ceh non mangi normalmente il metabolismo con il caldo aumenta, a quanti gradi li tieni? *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest luca d Posted January 6, 2003 Report Share Posted January 6, 2003 Saranno 25 gradi,pensavo di aumentare un po' ma visto che quelli che avrebbero bisogno di più calore stanno bene credo non ce ne sia bisogno...sarà questa brachipelma:l'allevatore di provenienza è più che sicuro(ste),ma in un anno ha fatto due mute(lei è sui 2cm legspan),e praticamente mangia solo da maggio ad agosto,ed oltretutto solo falene non ha mai accetteto altro,e ho provato di tutto:tarme,pezzi di tarme,camole,pezzi di camole,bigattini,pezzi diu bigattini,micro-cavallette o micro-locuste,zanzare etc... per cui mi chiedevo:è possibile che su una cucciolata esistano diciamo una cinquantina di ragni più deboli destinati ad essere il primo nutrimento dei loro fratelli più forti(che sarebbero invece "programmati" per sopravvivere,a meno ovviamente di essere predati),e che invece,essendo nati in cattività,vengono salvati,ma che poi si dimostrano molto poco aggressivi,lenti nel crescere e con un più alto tasso di mortalità? luca d'anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted January 6, 2003 Report Share Posted January 6, 2003 teoria possibile, anche perchè 2 mute in una anno sono davvero troppo poche anche per un sling di Bachypelma, come temperatura comunque direi che è ok, la mia l'ho cresciuta piu o meno con gli stessi parametri, solo che era sui 4 cm ls all'acquisto. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts