Jump to content

Salve a tutti!!!

ARAKNID

Recommended Posts

Salve a tutti io sono Gabriele e mi sono appena iscritto. Amo molto le piante e gli animali dal primo all'ultimo ma mi piacciono soprattutto gli invertebrati ;) . Già che ci sono volevo ricevere alcuni consigli su come allevare le blatte giganti soffianti Gromphadorhina grandidieri, che mi arrivano tra qualche giorno. Che io sappia mangiano praticamente tutto, come noi umani, e si adattano facilmente a nuovi ambienti. Però non sò in che tipo di terrario ospitarle e quanto deve essere grande, visto che saranno in 10 e che habitat costruirgli. Grazie in anticipo e spero di aver scritto nella sezione giusta.

Scatola di plastica da biancheria con finestra in zanzariera metallica (per l'areazione)... cartoni "da uova" come rifugio... piattini (o capsule Petri) per cibo secco (crocchette per cani o gatti, pond sticks, etc...) e umido (arancio, carota, mela, etc..) e temperature sopra i 25°C...

Le stesse condizioni sono valide per tutte le "hissers" (Gromphadorhina, Elliptorhina, Princisia, etc...).

Non mettere nessun tipo di substrato, perchè è del tutto inutile, e elimina il cibo fresco non consumato entro 24-48 h...

Di solito bastano ampiamente frutta e verdura... al limite puoi integrare con i Water crystals, ma non è necessario...

L'acqua invece la sconsiglio caldamente, perchè è spesso fonte di problemi...