ARAKNID Posted August 30, 2008 Report Share Posted August 30, 2008 Salve a tutti io sono Gabriele e mi sono appena iscritto. Amo molto le piante e gli animali dal primo all'ultimo ma mi piacciono soprattutto gli invertebrati . Già che ci sono volevo ricevere alcuni consigli su come allevare le blatte giganti soffianti Gromphadorhina grandidieri, che mi arrivano tra qualche giorno. Che io sappia mangiano praticamente tutto, come noi umani, e si adattano facilmente a nuovi ambienti. Però non sò in che tipo di terrario ospitarle e quanto deve essere grande, visto che saranno in 10 e che habitat costruirgli. Grazie in anticipo e spero di aver scritto nella sezione giusta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diana Posted August 30, 2008 Report Share Posted August 30, 2008 Quando dici "blatta" dici Effeci. E se dici "portentosa", allora intendi Effeci con prole Ti linko la scheda del grande Franco (Effeci) sulla G. portentosa: http://freeforumzone.leonardo.it/discussio...spx?idd=6492542 Buon divertimento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted August 30, 2008 Report Share Posted August 30, 2008 Ho spostato la discussione nella sezione corretta Link to comment Share on other sites More sharing options...
ARAKNID Posted August 30, 2008 Author Report Share Posted August 30, 2008 Quindi la G. grandidieri si alleva allo stesso modo della G. portentosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diana Posted August 31, 2008 Report Share Posted August 31, 2008 si. qui altre info sull'allevamento delle blatte: http://freeforumzone.leonardo.it/discussio...amp;idd=6492714 (sempre da Entoforum) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ARAKNID Posted August 31, 2008 Author Report Share Posted August 31, 2008 Vi ringrazio molto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted August 31, 2008 Report Share Posted August 31, 2008 Scatola di plastica da biancheria con finestra in zanzariera metallica (per l'areazione)... cartoni "da uova" come rifugio... piattini (o capsule Petri) per cibo secco (crocchette per cani o gatti, pond sticks, etc...) e umido (arancio, carota, mela, etc..) e temperature sopra i 25°C... Le stesse condizioni sono valide per tutte le "hissers" (Gromphadorhina, Elliptorhina, Princisia, etc...). Non mettere nessun tipo di substrato, perchè è del tutto inutile, e elimina il cibo fresco non consumato entro 24-48 h... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ARAKNID Posted August 31, 2008 Author Report Share Posted August 31, 2008 Devo anche mettergli un pò d'acqua o bevono solamente dalle verdure? Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted August 31, 2008 Report Share Posted August 31, 2008 Di solito bastano ampiamente frutta e verdura... al limite puoi integrare con i Water crystals, ma non è necessario... L'acqua invece la sconsiglio caldamente, perchè è spesso fonte di problemi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ARAKNID Posted August 31, 2008 Author Report Share Posted August 31, 2008 Grazie 1000!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts