Jump to content

Trichorhina tomentosa

Recommended Posts

Ragazzi dove posso acquistare la Trichorhina tomentosa???Non so qualche sito on-line o altra!!!No so come procurarmela!!!!

Ciao... Ammetto che tomentosa è un onisco veramente incredibile..... Ovviamente però non è così divertente da allevare, anzi :lol: Sono certo però che tu lo cerchi per metterlo nei terrari! A tal proposito voglio farti notare che tomentosa necessita di alta umidità per vivere, altrimenti cade in stasi dalla quale si risveglia quando l'umidità sale di nuovo... In che terrari devi metterli? se non c'è il substrato umido te lo sconsiglio in quanto non farebbero il loro lavoro. Sono invece ottimi per asiatici o americani che necessitano di alte umidità.

Detto questo, solitamente da allevatori si trovano delle colonie start a qualche euro.... Io ad esempio avrei da spedirti.

MA ripeto, dipende se hai un substrato umido o meno...

No, non ci siamo....  

Grammostola non necessitano di umidità elevate come dovresti sapere, e quindi la rosea, con un'umidità di 60-70% non presenta certo un substrato umido tale da ospitare gli onischi... Evidentemente tu stai tenendo il ragno a umidità maggiore.

Poecilotheria invece potrebbe andare come umidità e substrato umido, se non fosse che essendo arboricolo e defecando sulle pareti del terrario non necessita certo di onischi pulitori come invece le specie terricole.

Poi vedi tu se prenderli ugualmente :D

Pensavo che per gli onischi un umidità compresa tra il 60 e 70 andasse bene!!!Errore mio allora non conoscendo bene gli onischi!!!Quindi dici che per la regalis gli onischi sono inutili propio!!!Pensavo che anche se è arboricola gli onischi in ogni caso avrebbero dato un loro contributo!!!se sono completamente inutili allora niente li prenderò quando avro una terricola con umidità maggiore!!!

Gli onischi vivono bene in usbstrato umido, bagnato quasi!!! E non è il caso di Grammostola.

Mi sembrano inutili anche per la regalis per i motivi suddetti. Gli arboricoli in generale mangiano di solito sulla tela e sporcano con feci le pareti, sulle quali gli onischi non salgono ( tali vengono pulite con carta umida :D ). Direi di rimandare l'acquisto e di pulire manualmente eventuali e saltuari resti di cibo...

;)

Ci tengo a precisare però,per dovere di cronaca, che gli onischi non hanno comunque "controindicazioni."