Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti e complimenti per questo forum.

Il nick che ho scelto si ispira al mio terrore e ribrezzo per i ragni che proprio non riesco a considerare come innocenti, simpatici e carini. Con questo non voglio dire che appena ne vedo uno lo ammazzo, ma al massimo e con le dovute precauzioni lo mando via.

Tutto sommato, sono stato attratto da questo forum per le immense curiosità che ho potuto soddisfare a proposito di ragni e affini; cercavo informazioni sugli Opilioni e mi sono imbattuto nel vostro sito (mi si accappona la pelle appena vedo le foto!).

Ho trovato molto belle le sequenze di accoppiamento dei ragni, non sapevo delle loro tecniche e allo stesso tempo provo paura per quello che potrebbe succedere al maschio una volta terminata la fase cruciale del rapporto (decapitazione?, inserimento nel menù della femmina?).

Insomma, forse quando ero piccolo avevo meno paura e ribrezzo, anzi, ero molto curioso e mi è capitato anche di "allevare" dentro la vetrinetta del mobile un ragnetto: gli fornivo le farfalline brune che spesso rovinano i mobili di casa; io le mettevo nella tela e lui, attirato, le "insaccava" per farne poi il suo pasto; peccato che mia mamma dopo un po' ha spazzato via tutto, ragno e tela.

La ragione per cui mi sono iscritto a questo forum è anche quella di scoprire che tipo di ragno io abbia visto una volta, ma ve ne parlerò nella discussione apposita.

Ciao!