Jump to content

Identificazione

Recommended Posts

salve a tutti!

ho navigato in questo forum come ospite perche' volevo vedere se trovavo una specie come quella che ho trovato io ma non ho trovato corrispondenze..

non sono affatto un patito per l'aracnofilia pero' per uno strano motivo ,le cose che mi "spaventano" le trovo molto curiose.. ed essendo aracnofobico, questo sito mi incurosice e mi piace molto :lol:

questa foto l'ho fatta alle ore 15 del 1/6/2008

il ragno e' appeso allo specchietto della macchina, senza ragatela. il colore era nero e arancio disposto in maniera veriticale e le zampe partivano di color arancio e finivano in nero. la dimensione non superava una moneta da 1 euro.

i143426_P01060814.5.jpg

potrebbe assere.. una volta a terra sembrava saltasse.. io ho semplicemente dedotto che la ragnatela si fosse attaccata al legno che ha usato la nonna per toglierlo ( pensate voi in che condizioni sono.. io solo a vederlo avevo i brividi e ho dovuto chiamare aiuto per toglierlo :P :lol: )

purtroppo la foto ha un sacco di difetti tra i quali la poca luminosita' e il soggetto fuori fuoco.. pero' di piu' non potevo pretendere da un telefonino.. :rolleyes:

A me pare più Philaeus chrysops ... ne sto giusto allevando uno, ed è identico...