Jump to content

Ragni in vacanza

Share

Recommended Posts

Salve bella gente! Faccio a tutti gli auguri di passare delle buone feste[:D]!

Io dovrei partire domani per la montagna e sto via circa 5 o 6 giorni.

Durante questo periodo le varie fonti di riscaldamento elettriche per i mie terrari (cavetti ecc) verrano a meno causa lo spegnimento della valvola. Il riscaldamento resterà attaccato invece, così nel caso lasciassi i ragnetti qui si troveranno per circa 5 giorni ad una temperatura intorno ai 20-22 gradi (ho spiegato ai mie di non abbassare i termo). Considerando che la collezzione è ormai abbastanza varia, dalla Grammostola classica, per la quale non mi preoccupo a lasciarla a questa temperatura, alle varie Avicularie o Acanthoscurria, per le quali ci vorrebbe ben più caldo; dite che queste bestiacce soffriranno a lasciarle per questo breve periodo ai 20-22 gradi sopracitati? Voi come vi regolate con i vostri?

Volendo potrei portarle in montagna con me, l'idea era quella di fare uno scatolone e portarmi dietro tutto, ma considerate che arriverò a 1500 e rotti metri, dovrò attaccare il termo e tutto e quindi rischierebbero di prendersi una botta di freddo molto più pesante...

Per questo avevo pensato di sistemare umidità, acqua pulita e tanta pappa nei giorni precedenti alla partenza, e lasciarli soli (sono pochi giorni intanto), che ne dite? Raccomandazioni?

Grazie e ciao.

Rik.

Se ci sono a casa i tuoi non vedo perchè non potresti lasciare acceso i cavetti, comunque ovviamente la soluzione migliore fra quelle preposte è quella di lasciarli dove sono.

se avranno conseguenze? Non si può sapere, se rimane comunque sui 22° e gli esemplari sono sani problemi particolari non ce ne dovrebbero essere, la temperatura non è particolarmente "estrema" e il tempo è abbastanza limitato

Ciao Ciao

Aleli

Ciao aleli grazie.

Ovviamente la casa resta disabitata i miei sono in montagna anche loro, se no il problema non esisteva! La mia frase "ho spiegato ai miei di non abbassare i termo" era relativa al fatto che di solito quando ce ne andiamo il termo viene quasi spento.

E' quel tuo "non si può mai sapere" che mi tiene un po' sulle spine. A voi non è mai capitata una situazione simile? Uff... sono un po' preoccupato ma non riesco a trovare alternative, è la mia prima vacanza invernale dove lascio sole le mie bestiole... mi mancheranno...

Rik.

Guest volothar

Sono daccordo con aleli, 22 gradi per qualche giorno non dovrebberro essere un problema, al limite se hai esemplari vicino alla muta, potrebbero ritardarla un pò per il cambio di temperatura se sono abituati a temperature costanti maggiori.

*Enrico*

• 2 weeks later...

Bene ragazzi, le vacanze sono finite (purtroppo... mi divertivo tanto) e al mio ritorno tutte le bestioline erano in grande forma[:D]

Grazie a tutti, è andato tutto ok.[8D].

Rik.