Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

  1. Today
  2. TUTTI L2 ASPETTANDO GLI 1FH COCOON PROTETTO DALLA MADRE. SCHIUSA 33 GIORNI DALLA DEPOSIZIONE. TUTTI L1 A 10 GIORNI DALLA SCHIUSA PRIMO PIANO L1 PRIMO L2 UN MESE ESATTO DALLA SCHIUSA.
  3. Paolina

    Ragusa - Segestria senoculata

    Non ho accrocchi e questo è il massimo che ho potuto fare. Le foto sono state ritagliate non so quali delle quattro sia la migliore.. 😬 so solo che in mezzo a mille mila peli, non so distinguere se abbia due o tre spine sui metatarsi
  4. elleelle

    Ragusa - Segestria senoculata

    Ecco l'accrocchio:
  5. cesco1122

    Harpactira pulchripes

    grazie mille Lucapappo!ora provo a cercare
  6. cesco1122

    Harpactira pulchripes

    mattiapof francamente io non credo che sia statica a causa della temperatura in quanto sin da novembre, ovvero da quando ce 'ho la temperatura e' sempre stata la stessa sui 22 gradi e il mio esemplare era molto attivo fino ad una decina di giorni fa quando ha smesso di mangiare,ragion per cui credo proprio che sia in pre muta ..per quanto riguarda la muta ne ha fatta solo una in totale nella sua vita,l'esemplare e' sui 3 cm di lunghezza corpo cmq
  7. MattiaPof

    Rehousing

    Bé aspetta, in questo modo sicuramente si pulisce più o meno grossolanamente (se il bicarbonato non si scioglie completamente ed ha effetto abrasivo, stesso effetto si ha con del sale grosso) ma di certo non disinfetta. Per dire che a livello batterico "siamo a posto" serve un autoclave Non è in ogni caso quello che ci interessa.. Se c'è odore, ci saranno sostanze che lo emettono Piccolo consiglio: non complicarti la vita, la soluzione più semplice e veloce ( a mio avviso ) è di prendere un vasetto nuovo tagliare dall'alto e metterci la rete. In un qualunque ferramenta per l'occorrente non spenderesti più di 1 euro!
  8. MattiaPof

    Ragusa - Segestria senoculata

    Ma le foto che hai fatto vanno bene, tutto ciò era per spiegarti che se tagliate prima di essere caricate si possono leggere, cosi no.
  9. Paolina

    Ragusa - Segestria senoculata

    Si Mattia, avevo già letto approfonditamente la scheda di Segestria. Avevo anche tentato di fare una foto decente ma nulla... il compito sarebbe più semplice con il metatarso polposo di una Tegenaria parietina 😬
  10. martinn

    Rehousing

    Per quanto riguarda i fori li ho fatti dall'interno All'esterno in modo che non siano taglienti! Cmq ci penserò alla rete! Per quanto riguarda le spezie sono combattuto! Penso ci fossero delle spezie senza olio ad ogni modo! Tipo cardamomo o forse peperoncino! Ad ogni modo ho lavato con acqua bollente e bicarbonato a livello batterico dovrebbe essere apposto! Il problema è l'odore che non va via! Era solo quella la mia perplessità 😂
  11. @Lumumba

    Ragusa - Segestria senoculata

    Anch'io sono curioso di vedere questa soluzione, visto che ho già la lente Raynox, che uso con ottimi risultati con la mia Lumix Fz200.
  12. Salve a tutti! Mi chiamo Giacomo ho 20 anni e da due mesi vivo in Australia sud Occidentale. Ho da poco cominciato ad allevare due splendidi esemplari di Latrodectus hasselti, sono qui per imparare e condividere la mia esperienza!
  13. Yesterday
  14. MattiaPof

    Ragusa - Segestria senoculata

    Ti do anche una ragione più pratica di avere foto con maggior dettaglio: in questo caso una delle chiavi per discernere S. florentina da S. senoculata è il numero di paia di spine presenti sul metatarso della prima gamba (1 paio per S. florentina, 3 paia per S. senoculata) carattere che non si riesce a vedere nelle foto per colpa della poca risoluzione quando si cerca di ingrandire. Ma se, mettiamo esempio, tu avessi caricato (putacaso) proprio un dettaglio del metatarso (tagliato dalla foto originale, beninteso) si sarebbe potuto apprezzare il particolare con una risoluzione maggiore. Prova a fare dei test
  15. MattiaPof

    Ragusa - Segestria senoculata

    Pazzesco! Mi piacerebbe vedere questo "geniale accrocco" Sicuramente, ma resterebbe della "giusta" definizione, mentre cercando di ingrandire la foto caricata sul forum il dettaglio si perde ancora di più.. Ti spiego: sul forum, per ovvie ragioni di "spazio", tutte le foto caricate vengono ridimensionate ad una risoluzione di 1024x768 pixel che equivalgono a meno di quattro quinti di 1 milione di pixel. Ora, se consideri che il minimo sindacale per uno smartphone è di almeno 8 milioni di pixel (e quindi il formato risulta essere circa 3264x2448) ritagliando la foto a piena risoluzione anche se avrà perso dettaglio sarà (molto probabilmente) sempre maggiore di 1MP, per cui il dettaglio della foto una volta caricata sul forum resterà lo stesso, ma avremo una foto con più ingrandimento. Spero di essere riuscito a spiegarmi in maniera chiara, so che sono troppi "tecnicismi" ma era giusto per spiegare il motivo del ritaglio
  16. Paolina

    Ragusa - Segestria senoculata

    Nooo, con un prosoma così scuro? 🤔 ero quasi certa fosse una giovane S. florentina. Per l'ultima foto da ritagliare, dato che io uso uno smartphone (non troppo smart) per fare foto, ho notato che perde definizione
  17. elleelle

    Ragusa - Segestria senoculata

    E' giusto. Io, per ora, continuo a fare le foto con la macchina fotografica. Per i casi di emergenza mi porto dietro un trabiccolo che è una lente Raynox montata su un blocco di plastica spugnosa con una fessura dove si infila lo smartphone. Certo, la Raynox costa sui 70 euro, ma li vale tutti.
  18. lucapappo

    Harpactira pulchripes

    @cesco1122ho schiuso 2 cocoon l anno scorso, prova ad usare la funzione cerca, avevo fatto un post report con tutti i dati.
  19. MattiaPof

    Rehousing

    Puoi farlo, ma il gioco non vale la candela. Dovresti impiegare molto tempo e precisione, i fori saranno taglienti e la resistenza generale del tappo sarebbe bassa, potrebbe addirittura essere pericoloso. Questo sarebbe da vedere. Da quali spezie erano presenti, se hanno lasciato oli, se gli stessi possono essere avvertiti e se nel caso possano dare problemi. In linea generale è sempre meglio evitare, e dato che un barattolo nuovo non supera i 50 centesimi di euro ed è facilmente reperibile non vedo perché riciclarne uno. Io vengo dalla (drastica) scuola del: sterilizza tutto!
  20. MattiaPof

    Ragusa - Segestria senoculata

    Aggiungo solo, per rimanere nell'economico e nel pratico, che anche nel caso in cui le foto vengano fatte da cellulare (@Paolina non so se è il tuo caso) ormai i software integrati in tutti gli smartphone permettono una discreta elaborazione dell'immagine senza dover ricorrere ad applicazioni esterne.
  21. elleelle

    Ragusa - Segestria senoculata

    Io, per ritagliare, schiarire, desaturare i colori ecc...uso Windows picture manager, che anni fa era nel pacchetto di office. Se devo comprimere, invece, uso Artweaver, scaricabile gratuitamente, che permette anche di ritagliare e fare tante altre cose..
  22. martinn

    Rehousing

    Grazie Mattia sempre illuminante! Ti chiedo una cosa se provassi a fare un migliaio di piccolo fori sul tappo? Raggiungendo l'effetto quasi rete? Ovvero aumentando il numero a tal misura che sembri quasi una rete! Potrebbe andare? Infine dici che l'odore di spezie che non se ne va all'interno potrebbe essere un problema?
  1. Caricare più attività
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.