Vai al contenuto

IPB Style© Fisana

Foto

Psalmopoeus irminia

• Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#1 00xyz00

00xyz00

Haplopelma hainanum User

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6217 messaggi

Inviato 25 gennaio 2006 - 15:14

Ragazzi....
Notavo che tra le Migali più comuni nell'allevamento amatoriale, l'irminia non ha una scheda..... :(

Chi può redigerne una ?????? ....Ovviamente "tempo libero" permettendo!!

Grazie....

La cosa più bella che possiamo sperimentare è il Mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Un Essere che non conosce questa emozione, che è incapace di fermarsi per lo stupore e restare avvolto dal timore reverenziale, è come un Morto.
                                                                                                         (Albert Einstein)

#2 FabioDV

FabioDV

Socio fondatore ex-Vicepresidente

• Membri Onorari
  • 1334 messaggi

Inviato 25 gennaio 2006 - 15:37

Le schede sono una delle cose sulle quali si ricomincerà a lavorare seriamente quando sarà tutto più chiaro a livello legislativo. Anche sistemando quelle che già ci sono.
Fabio De Vita Immagine inserita

#3 00xyz00

00xyz00

Haplopelma hainanum User

• Amministratori
  • 6217 messaggi

Inviato 25 gennaio 2006 - 21:17

Grazie Fabio.......

Era solo a scopo informaivo.
Nonostante ciò, se qualcuno se la sente, credo che non sarebbe poi così dannoso...

A presto...
Carlo..

La cosa più bella che possiamo sperimentare è il Mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Un Essere che non conosce questa emozione, che è incapace di fermarsi per lo stupore e restare avvolto dal timore reverenziale, è come un Morto.
                                                                                                         (Albert Einstein)

#4 FabioDV

FabioDV

• Membri Onorari
  • 1334 messaggi

Inviato 25 gennaio 2006 - 21:28

Verissimo ma oltre ad avere voglia di scrivere deve essere una persona con esperienza con questa specie per scrivere la scheda. In futuro saranno anche molto più precise e complete in quanto diventeranno parte integrante del sito statico. Occuperanno il primo piano sull'allevamento del sito.

Mi occuperò personalmente della redazione o comunque della revisione delle schede.

#5 00xyz00

00xyz00

Haplopelma hainanum User

• Amministratori
  • 6217 messaggi

Inviato 25 gennaio 2006 - 23:05

Non vedo l'ora..............

Carlo

(Albert Einstein)

#6 Usumbara

Usumbara

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 16:18

niente scheda?

#7 00xyz00

00xyz00

Haplopelma hainanum User

• Amministratori
  • 6217 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 23:11

Prima o poi arriverà ;) :blink:

(Albert Einstein)

#8 FabioDV

FabioDV

• Membri Onorari
  • 1334 messaggi

Inviato 03 giugno 2007 - 10:33

Ti senti già pronto per così poco? :rolleyes: hahaha!!!

#9 aracnojak

aracnojak

Citharischius ScAzZaTus..

• Utenti
  • 3246 messaggi

Inviato 03 giugno 2007 - 20:27

per rimanere in tema di schede,se non sbaglio ne manca anche una sul pamphobeteus antinous..o sono io che non sono riuscito a trovarla..? :unsure: ciao
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!

"una volta che hai beccato un paio di pugni e ti rendi conto che non sei di vetro,non ti senti vivo finchè non ti spingi fino al tuo limite".HoOLiGaNs.

#10 Ste

Ste

Xenesthis agrituristis

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 922 messaggi

Inviato 04 giugno 2007 - 06:54

per rimanere in tema di schede,se non sbaglio ne manca anche una sul pamphobeteus antinous..o sono io che non sono riuscito a trovarla..? :P ciao

Pochi in Italia, se non nessuno, hanno allevato Pamphobeteus fino a potersi definire abbastanza esperti da redigere una valida scheda d'allevamento.
Io stesso ne ho allevate tante specie ma poi mi sono focalizzato sul genere Xenesthis.
In particolare i dati sulle riproduzioni non sono certi a causa dei pochi precedenti.
Inoltre tutto il genere Pamphobeteus richiederà una notevole revisione da parte dei tassonomisti, c'è molta confusione sulle corrette classificazioni.

In linea di massima il genere Pamphobeteus è molto simile al genere Xenesthis, sia come caratteri tassonomici, che come aspetto estetico/carattere e specifiche d'allevamento.

Ste

#11 aracnojak

aracnojak

• Utenti
  • 3246 messaggi

Inviato 04 giugno 2007 - 15:09

ah ecco mi sembrava strano!grazie per la risposta!solo mi sorge spontaneo un dubbio..se è così difficile da riprodurre,immagino che la maggior parte degli esemplari reperibili siano per lo più di cattura..!??!o sbaglio?ciao grazie :P

"una volta che hai beccato un paio di pugni e ti rendi conto che non sei di vetro,non ti senti vivo finchè non ti spingi fino al tuo limite".HoOLiGaNs.

#12 Ste

Ste

Xenesthis agrituristis

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 922 messaggi

Inviato 04 giugno 2007 - 17:06

In effetti buona parte degli esemplari sono adulti di cattura, ma si rendono disponibili ogni tanto cucciolate da varie specie provenienti da riproduzioni in cattività (piccoli CB, captive born) oppure da femmine gravide di cattura (piccoli CR, captive raised).
Una particolarità dei giovani Pamphobeteus alle prime mute è avere tipicamente un disegno color rosso su fondo nero a forma di "albero di natale", molto carino.

Ste

#13 aracnojak

aracnojak

• Utenti
  • 3246 messaggi

Inviato 04 giugno 2007 - 21:33

immagino dev'essere bellissimo da vedere!beh peccato comunque che non si riescano a riprodurre facilmente..gli animali di cattura hanno sempre qualche problema o minimo sono stressatissimi.. ;) beh dai sono convinto che te o fabio sareste sicuramente in grado di fare una signora scheda! <_< comunque ok per l'allevamento mi attengo alla scheda della xenesthis allora..grazie ciao :angry:

#14 Zalix

Zalix

"der Arsch vom Dienst"

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 423 messaggi

Inviato 28 giugno 2007 - 09:47

io allevo P.antinous da un bel pó ed é veramente difficile riprodurli per i motivo che si deve sapere da quale parte arriva.... ci sono 2 tipi di antinous se non sbaglio... e se non si ha il maschio giusto é un macello e la femmina lo sbrana subito.

Ci sono quelli della bolivia e quelli del peru che a guardarli sono uguali...
se si vuola sccoppiare con successo si dece acere il maschio giusto per la femmina giusta.

I maschi sono rarissimi.

Un´altra cosa strana che in tanti libri, siti ect scrivono che la antinous sie dopo la blondi la migale più grande...
che non é vero.
la antinous con circa 5 cm é giá adulta.... cresce ancora.. ma al massimo raggiunge i 9 cm di corpo.

beh... forse questi dati interessano a qualcuno :-)

però rimane un ragno bellissimo... anche come la P. nigricolor che a mio parere diventa molto più grande.... ne ho una che é un mostro.. alscuni forse l´hanno vista a ferrara

ciao

Z
Immagine inserita
(Associazione tedesca di aracnologia)
~ ~ ~
http://www.migali.it/

#15 Fix

Fix

Theraphosa

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 236 messaggi

Inviato 28 giugno 2007 - 09:59

Parlando in generale del genere pamphobeteus, mi sembra che gabonica li abbia riprodotti, anche perchè tempo fa ho acquistato un slig da lui.
http://ophiophagus.altervista.org

0.1 chromatopelma cyanopubescens
0.1 theraphosa blondi
0.1 haplopelma lividum
0.0.5 avicularia versicolor
0.4 pandinus imperator

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Copyright © 2018 Your Company Name