Vai al contenuto

IPB Style© Fisana

Foto

Pavia (PV) - Zoropsis spinimana

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 lordwhiskey

lordwhiskey
  • Utenti
  • 4 messaggi

Inviato 26 dicembre 2017 - 23:46

Buona sera a tutti.

Ho trovato questo esemplare di ragno la cui origine è (a me) sconosciuta. E' già la seconda volta che mi imbatto in un animale del genere. Quello che vedere nelle foto in allegato l'ho trovato in garage, mentre il primo (trovato qualche settimana fa) era sul mio letto.

La zona di ritrovamento è Pavia (PV)

L'animale è ora rinchiuso in un vasetto di vetro a cui ho fatto due fori per far passare l'aria. Questa situazione ha purtroppo condizionato la qualità delle immagini. Indicativamente direi che il dia​metro dell'animale che vedete in foto è di circa 4/5 cm. Quello che trovai sul mio letto era presso che identico, ma più piccolo.

2017_12_26-22_43_44_8d578.jpg

2017_12_26-22_45_09_4c485.jpg

2017_12_26-22_42_05_913ca.jpg

2017_12_26-22_40_22_3d656.jpg

Sapete dirmi di che ragno si tratta?

Grazie

#2 PiErGy

PiErGy

Piv

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5403 messaggi

Inviato 27 dicembre 2017 - 00:03

E' un maschio di Zoropsis spinimana. Trovi qui una scheda su questa specie. ;)

In un vortice di polvere gli altri vedevan siccità. A me ricordava la gonna di Jenny in un ballo di tanti anni fa. Sentivo la mia terra vibrare di suoni, era il mio cuore. E allora perché coltivarla ancora, come pensarla migliore? Libertà, l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato. Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato per un fruscio di ragazze a un ballo, per un compagno ubriaco...

#3 lordwhiskey

lordwhiskey
  • Utenti
  • 4 messaggi

Inviato 28 dicembre 2017 - 11:40

Ciao!

Grazie mille per la risposta!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Copyright © 2018 Your Company Name