Vai al contenuto

IPB Style© Fisana

Foto

Raduno Aracnofilo - Genova 26-27-28 gennaio 2018

raduno genova

• Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

#16 Fede95

Fede95

Xenesthis

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1496 messaggi

Inviato 06 gennaio 2018 - 09:35

Ve lo posso dire con sicurezza martedì, dovrei esserci 

#17 00xyz00

00xyz00

Haplopelma hainanum User

• Amministratori
  • 6213 messaggi

Inviato 08 gennaio 2018 - 15:14

Aggiorno il programma dopo aver analizzato le varie possibilità. Ovviamente il vostro giudizio è importante e siamo quindi pronti a modificare i piani.

Fattori influenti saranno la disponibilità di auto (per andare eventualmente a fare escursione sul Monte Fasce) o il meteo (spesso poco clemente in tale periodo).

Venerdi 26 gennaio

Ci ritroveremo alla Stazione di Genova Piazza Principe nel pomeriggio, diciamo dalle 16:00 in poi. Questo per permettere a chi il venerdi lavora di aver tempo per raggiungere Genova.

Dato che si arriverà alla spicciolata, e alcuni potrebbero arrivare in serata, conviene non prendere impegni per questa giornata e goderci la città, una cena e un dopocena nei vari locali della vita genovese.

Sabato 27 gennaio.

Attenderemo l'arrivo di tutti quelli che non sono riusciti a raggiungerci il venerdì e poi organizzeremo una visita guidata all'Acquario Marino. Il tempo medio di permanenza in acquario è di 2 ore e mezza. Quindi direi di prevedere 10:00-12:30. Poi pranzo. 

Dato che non saremo più di 20 persone (alcuni non riusciranno a venire a quanto pare) non potremo fare la visita di gruppo con la guida, e pagarla in aggiunta potrebbe essere una spesa evitabile, data l'abbondanza di indicazioni su ogni vasca che visiteremo.

Per il pomeriggio abbiamo pensato di proporre: 

visita al Museo di Storia Naturale G.Doria, museo che non può mancare alla nostra visita e che non essendo particolarmente moderno lo si può girare in poco tempo. Direi che potremmo andarci verso le ore 14:00

visita al Museo del Mare, che è bellissimo e molto importante e nel quale si trovano molte informazioni anche sul passato marinaro della città di Genova. Direi 15:30 circa, tempo medio di visita 2 ore.

100610%20GMM%20Somergibile%20Nazario%20S

Domenica 28 gennaio.

In funzione delle auto e del meteo, ma anche delle esigenze di ognuno e quindi degli orari di ripartenza, potremmo o andare a visitare una delle Cinque Terre, o andare a fare una breve escursione sul Monte Fasce, oppure starcene a Genova e proseguire la visita alla città.

Le cinque terre sono raggiungibili anche con i mezzi pubblici, sebbene non sia una trasferta veloce. Infatti per raggiungere Monterosso (la più vicina), Manarola e Vernazza ci vuole da 1 ora e dieci minuti a 2 ore e mezza di treno. Fortunatamente i collegamenti, anche di domenica, sono abbastanza frequenti.

Cose da vedere in città:

- Porto antico

- Città vecchia di fronte al porto, con i vicoletti tipici chiamati "caruggi"

- I vari palazzi antichi in giro per la città definiti "Rolli", molto importanti per splendore e storicità e oggi patrimonio dell'unesco.

- Cattedrale di San Lorenzo, dalla sua contrapposta architettura romanica e gotica.

- Palazzo ducale, dove è presente se lo riterrete interessante una mostra su Picasso.

La cosa più bella che possiamo sperimentare è il Mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Un Essere che non conosce questa emozione, che è incapace di fermarsi per lo stupore e restare avvolto dal timore reverenziale, è come un Morto.
                                                                                                         (Albert Einstein)

#18 The_Reaper

The_Reaper

Cerato-Reaper Meridionalis

• Utenti
  • 2732 messaggi

Inviato 08 gennaio 2018 - 16:29

Fattori influenti saranno la disponibilità di auto (per andare eventualmente a fare escursione sul Monte Fasce)

Aggiorno i miei programmi, auto presente quindi almeno cinque posti garantiti per la combriccola.

Citaz. (Migdan): "Mmm... il lato oscuro dell'aracnologia pervade il tuo post, mio giovane padawan"
Citaz. (Piergy): "Sono velenosi perché potrebbero mordere!"
Citaz. (Stioppo): "Il ragno odia tutto. Odia te, te, te... e anche te dietro l'angolo! E odia anche un po' se stesso..."

#19 Gaborri

Gaborri

Idiothele gaborrensis

• Curatori
  • 2439 messaggi

Inviato 08 gennaio 2018 - 17:46

Carico duro

Sommergibili2.png"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

Gaborri

#20 filippo

filippo

Theraphosa

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 464 messaggi

Inviato 10 gennaio 2018 - 15:57

Vi aggiorno sulla mia situazione!  

Sarò presente nelle giornate di sabato e domenica con al seguito Giulia, che qualcuno di voi conosce già.

Conto di partire in treno da Bologna sabato mattina presto, in modo da essere a Genova per le 9 e raggiungervi magari direttamente all'acquario.

Programma di altissimo livello! sarà bello rivedervi cari aracnofili

#21 Henry

Henry

Enrico Simeon

• Amministratori
  • 3673 messaggi

Inviato 11 gennaio 2018 - 01:15

Vedremo sul momento poi ma ci conviene dare acquario e museo del mare uno dietro l'altro visto che sono vicini e poi spostarci al museo in modo da non fare avanti indietro

#22 Onji

Onji

Araneus Analcolicus Follis

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi

Inviato 11 gennaio 2018 - 08:55

Riesco a venire un solo giorno, e sono interessato a Sabato poiché non ho mai visitato l'Acquario Marino. (minuto di silenzio per la vergogna :ph34r: )

Sono più propenso a venire in auto - Piergy, dove sei???? - tuttavia non conoscendo Genova il mio interrogativo è: c'è da diventare matti a muoversi in città e trovare parcheggio o è umanamente fruibile?

Ne parlo anche con un amico, non aracnofilo, a cui piace l'Acquario.

Info utili.

Se deciderò per l'auto, il mio percorso sarà Cento (Ferrara) - Modena Nord - Genova. Tuttavia se c'è qualcuno da Bologna che necessita di uno strappo, posso passare tranquillamente da Bologna e poi Modena. Non garantisco però l'affabilità del mezzo.  :lol:

"uno stracchino è per sempre" (Sua toposità, il nonno Ilic)

#23 Gaborri

Gaborri

Idiothele gaborrensis

• Curatori
  • 2439 messaggi

Inviato 11 gennaio 2018 - 09:09

Tranquillo, dopo la macchina di @Martish tutto è affabile!

Gaborri

#24 Onji

Onji

• Utenti
  • 536 messaggi

Inviato 11 gennaio 2018 - 13:03

Sono un pandinista irriducibile, se il mio amico pandinista da conferma, il treno viene scartato a prescindere, e mi presento con un Pandino 750 del '92, quella già con i sedili dietro imbottiti. Quindi dietro sarebbero 2 posti comodi o 3 avventurosi.

È uno stile di vita; non abbiamo gli airbag, ma se se deve accadere, il pandinista muore da eroe!!!  ;)  

#25 elleelle

elleelle

Xenesthis

• Curatori
  • 3022 messaggi

Inviato 11 gennaio 2018 - 15:42

La tua pandina è così?​ :D

2018_01_11-14_42_14_57e90.jpg

Gli uomini spesso inciampano nella verità, ma, di solito, si rialzano e continuano per la loro strada (W. Churchill)

#26 Fede95

Fede95

Xenesthis

• Moderatori
  • 1496 messaggi

Inviato 11 gennaio 2018 - 16:40

Ci sono anche io, tutti e tre i giorni  :) 

#27 Gaborri

Gaborri

Idiothele gaborrensis

• Curatori
  • 2439 messaggi

Inviato 11 gennaio 2018 - 17:27

ottima notizia Fede!

Gaborri

#28 Henry

Henry

Enrico Simeon

• Amministratori
  • 3673 messaggi

Inviato 11 gennaio 2018 - 20:09

Ci sono anche io, tutti e tre i giorni  :)

Avanti così!! Come sempre, a cena il tuo posto è vicino a me  :wub:

#29 Fede95

Fede95

Xenesthis

• Moderatori
  • 1496 messaggi

Inviato 11 gennaio 2018 - 20:15

Certo! Scegliamo insieme :) :P

#30 Onji

Onji

• Utenti
  • 536 messaggi

Inviato Oggi, 14:11

Cattive notizie. Passo. A Novembre presi un maremmano da un canile, ma ad oggi non lo reputo ancora pronto per essere lasciato in custodia a qualcun altro per un intero giorno, perciò non posso muovermi da casa; ne credo che portandolo con me lo facciano entrare in tutti i posti che dobbiamo visitare.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Copyright © 2018 Your Company Name