Vai al contenuto

IPB Style© Fisana

Foto

Dubbi trasferta all'estero

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Atramandes

Atramandes

Grammostola

• Utenti
  • Stelletta
  • 17 messaggi

Inviato 10 dicembre 2017 - 12:00

Ciao a tutti,

a breve devo partire per la Germania per circa 3 settimane e purtroppo non ho la possibilita' di portarmi dietro le mie migali, una Lasiadora parahybana che ha fatto la sua 11° muta la scorsa settimana (quindi gia' di discrete dimensioni, sui 10 cm di ls) ed uno sling di GBB (Chromatopelma cyanopubescens) alla sua 6° muta effettuata pochi giorni fa.

La Lasiadora p. e' gia' sistemata in una grande scatola con molto substrato di noce di cocco tritata, ho gia' fatto delle prove e l'umidita' si mantiene benissimo per settimane, mentre per il cibo credo che se la ingozzo per bene riesce tranquillamente a digiunare per una ventina di giorni, almeno spero. Le mie preoccupazioni maggiori vanno per lo sling di GBB, ora mangia ogni 3 o 4 giorni e cresce in fretta... e' un po' meno vorace di com'era la Lasiadora alla sua eta'ma non penso che riesca a digiunare 3 settimane... inoltre c'e' il problema dell'umidita', dovrei sistemare lo sling in un terrarietto con molto substrato per mantenerla a livelli accettabili a lungo, ma essendo ancora piccolo (sara' 2.5 cm di bs) non posso neanche inserirlo in una teca troppo grande.

Accetto volentieri qualunque consiglio e opinione possiate darmi, in particolare secondo voi se riesco a sistemare il problema dell'umidita'... pensate che i due ragni riescano a digiunare 3 settimane senza problemi?

Grazie, sto cercando di organizzarmi al meglio.

#2 Gaborri

Gaborri

Idiothele gaborrensis

• Curatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2440 messaggi

Inviato 10 dicembre 2017 - 17:40

3 settimane non sono un problema. se sei preoccupato per lo sling mettilo dentro la teca dell'altra migale in sicurezza :) 

Sommergibili2.png"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

Gaborri

#3 Atramandes

Atramandes

Grammostola

• Utenti
  • Stelletta
  • 17 messaggi

Inviato 10 dicembre 2017 - 18:54

3 settimane non sono un problema. se sei preoccupato per lo sling mettilo dentro la teca dell'altra migale in sicurezza :)

Ok grazie, allora metto il piccolo barattolo della GBB dentro la teca grande, magari al barattolo ci metto un tappo di rete cosi' passa l'umidita'... e lo sling e' al sicuro lo stesso. 

#4 Gaborri

Gaborri

Idiothele gaborrensis

• Curatori
  • 2440 messaggi

Inviato 11 dicembre 2017 - 09:51

Non metterci il tappo in rete, basta quello che ha con le prese d'aria. Mi raccomando mettilo in sicurezza. ;)

Gaborri

#5 Atramandes

Atramandes

Grammostola

• Utenti
  • Stelletta
  • 17 messaggi

Inviato 11 dicembre 2017 - 17:28

Ok allora inserisco direttamente il contenitore cosi' com'e', grazie ancora  ^_^

#6 Gaborri

Gaborri

Idiothele gaborrensis

• Curatori
  • 2440 messaggi

Inviato 12 dicembre 2017 - 08:59

Si magari fai in modo che la bestia grande non lo sotterri oppure danneggi :)

Gaborri

#7 Atramandes

Atramandes

Grammostola

• Utenti
  • Stelletta
  • 17 messaggi

Inviato 13 dicembre 2017 - 16:11

Provvedo a spostare lo sling in un barattolo un po' piu' grande e pesante, con piu' substrato, poi mettero' quello dentro la teca con l'altra migale... cosi' sono piu' sicuro che non lo sposti o lo sotterri. 

Grazie ancora  ;)

#8 Gaborri

Gaborri

Idiothele gaborrensis

• Curatori
  • 2440 messaggi

Inviato 16 dicembre 2017 - 11:08

Facci sapere

Gaborri

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione