Vai al contenuto

IPB Style© Fisana

Foto

[i]Heterometrus Swammerdami[/i]

#heterometrus #heterometrusswammerdami #scorpione #fiera #cibo #muta

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 morenza

morenza
  • Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 19 settembre 2017 - 19:12

L'altro ieri in fiera ho preso un esemplare di Heterometrus Swammerdami, misura circa 5cm e appena portato in casa ha fatto la muta.
Volevo chiedervi, visto che non ho trovato nessuna informazione a riguardo, innanzitutto se potevate indicarmi una scheda di allevamento indicata per questa specie, e poi come devo comportarmi in caso di muta.
E poi, l'altro giorno ho provato a dargli un grillo, un po' più piccolo dello scorpione, solo che quando si avvicinava per catturarlo si spaventava e lo lasciava stare, ho lasciato il grillo nel terrario per tutta la notte ma non l'ha toccato di striscio. Dovrei provare a dargli Delle tarme oppure deve solo ambientarsi o altro?

#2 giogio80

giogio80

Xenesthis

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1845 messaggi

Inviato 19 settembre 2017 - 19:44

Beh cercando bene avresti trovato che in caso di muta lo scorpione deve essere lasciato in pace. La loro cuticola ancora non è indurita del tutto e la preda a volte potrebbe essere pericolosa oltre che non essere predata. Oltre al fatto che  non di rado hanno bisogno di ambientarsi. Quindi togli ogni preda e lascialo in pace per una settimana circa. Per il resto segui le schede degli altri Heterometrus; substrato di torba sempre umida con un paio di nascondigli, temperatira 24° notte 28° giorno (circa) ed umidità 80/90%. 

L'epiteto scientifico va scritto tutto in minuscolo (Heterometrus swammerdami)

#3 morenza

morenza
  • Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 19 settembre 2017 - 21:40

Grazie mille

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Copyright © 2018 Your Company Name