Vai al contenuto

IPB Style© Fisana

Foto

tra ragni ballerini (Pholcidae) e ragni violino (Loxosceles rufescens) c' tolleranza, si predano a vicenda o l'uno preda dell'altro?

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Antonio Pareto

Antonio Pareto

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 59 messaggi

Inviato 16 luglio 2017 - 12:14

Salve a tutti

La domanda della discussione non è per curiosità ma è nata  per motivi pratici. Ho scoperto che la casa di campagna nasconde un discreto numero di ragni violino (che naturalmente, data la pericolosità, cerco di eliminare) e ragni ballerini,che ho sempre lasciato stare perchè utili pigliamosche. Poi mi è venuto il sospetto che potrebbero essere preda e quindi fonte di alimentazione di quelli violino dandogli così una mano involontaria e riprodursi e alloggiare... Potete suggerirmi e informarmi di  qualcosa a tal proposito? Grazie a tutti.

Antonio

#2 elleelle

elleelle

Xenesthis

• Curatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2808 messaggi

Inviato 16 luglio 2017 - 17:46

Il contrario. I ragni violino possono diventare preda dei Pholcidae, ma il viceversa è molto improbabile.

Gli uomini spesso inciampano nella verità, ma, di solito, si rialzano e continuano per la loro strada (W. Churchill)

#3 Antonio Pareto

Antonio Pareto

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 59 messaggi

Inviato 17 luglio 2017 - 14:05

Il contrario. I ragni violino possono diventare preda dei Pholcidae, ma il viceversa è molto improbabile.

Grazie! Evviva i pholcidae! Avevo letto che avevano la meglio anche sulle vedove nere ma iavevo dei dubbi coi ragni violino che sono più robusti... (anche se, addirittura mia sorella ha trovato degli scorpioni nelle tele dei pholcidae!)

:4fuu9h1:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Copyright © 2017 Your Company Name