Vai al contenuto

IPB Style© Fisana

Foto

Regalo amblipigio

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 aratecla

aratecla
  • Utenti
  • 4 messaggi

Inviato 01 luglio 2017 - 20:32

Salve a tutti,

ho un amblipigio da tre anni, non so se sia un Damon diadema o D. variegatus perchè chi me lo ha regalato quando lo ha comprato non ha chiesto.

Da mie ricerche credo sia una femmina. E' il mio primo esemplare di amblipigio, nonostante mi piacciano da molto tempo.

Mi sono trasferita un anno fa in Inghilterra e l'ho affidata al mio ragazzo, ma non essendo un appassionato, mi dispiace che se ne debba occupare.

Vorrei regalarla a qualcuno che se ne prenda cura e che le dia tutte le attenzioni necessarie.

Si trova in zona Roma.

Grazie a tutti,

Chiara

#2 Francesco1982

Francesco1982

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 62 messaggi

Inviato 01 luglio 2017 - 21:06

Ciao io sono a Roma potrebbe anche interessarmi... possiedo delle migali e l'amblipigio non ne so molto ma posso recuperarare ,guardare un di po di schede tecniche dell'allevamento studiare un po etc etc...se ti fidi io sarei disponibile...

#3 aratecla

aratecla
  • Utenti
  • 4 messaggi

Inviato 02 luglio 2017 - 15:35

Ciao io sono a Roma potrebbe anche interessarmi... possiedo delle migali e l'amblipigio non ne so molto ma posso recuperarare ,guardare un di po di schede tecniche dell'allevamento studiare un po etc etc...se ti fidi io sarei disponibile...

Ciao Francesco e grazie della risposta.

Guarda se già allevi delle migali, non ti troverai male. Non è complicato allevare un amblipigio. Ti basta un termometro e un igrometro perchè il suo punto debole è l'umidità che deve essere al di sopra del 65%. Io tengo sempre una bacinella di acqua e comunque con uno spruzzino per fiori bagno sempre un po' la torba ed il muschio che ha come base nel terrario. Sono animali che vivono in grotta solitamente, quindi amano il buio. Il terrario è coperto tutto il giorno, tranne per qualche raggio che passa. Gli piace arrampicarsi ed infatti di solito stanno sulle pareti delle grotte e "scendono" solo per cacciare. Mangiano grilli o altri piccoli insetti, ma gli esemplari più grandi possono anche mangiare piccoli di pipistrello. Io gli do un grillo una volta a settimana solitamente.

Comunque, se sei interessato, a me farebbe piacere che te ne occupassi tu. Una domanda, se capita, potrei venire a fargli visita qualche volta? :) Per me è come una figlia..

In che zona sei di Roma?

Chiara

#4 Francesco1982

Francesco1982

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 62 messaggi

Inviato 03 luglio 2017 - 15:52

IO sono a Roma est vicino metro B ponte mammolo...però fra poco sto andando a vivere in campagna vicino lago del Turano a 70 klm da Roma...puoi venire quando vuoi...sia se sono in casa a Roma sia in campagna...anzi se vieni quando sono in campagna ti fai una bella scampagnata...ti piacerà è un posto bellissimo...

Quindi umidità alta... e temperatura? sono già attrezzato di termostato e cavetto riscaldante che uso l'inverno per le migali....termometro e  igrometro anche sono già provvisto...non so per il terrario...quando è grande il tuo amblipigio? Arredamento? 

Ps :poi se vuoi ti aggiornerei anche con foto di  tanto in tanto....

#5 aratecla

aratecla
  • Utenti
  • 4 messaggi

Inviato 05 luglio 2017 - 14:27

IO sono a Roma est vicino metro B ponte mammolo...però fra poco sto andando a vivere in campagna vicino lago del Turano a 70 klm da Roma...puoi venire quando vuoi...sia se sono in casa a Roma sia in campagna...anzi se vieni quando sono in campagna ti fai una bella scampagnata...ti piacerà è un posto bellissimo...

Quindi umidità alta... e temperatura? sono già attrezzato di termostato e cavetto riscaldante che uso l'inverno per le migali....termometro e  igrometro anche sono già provvisto...non so per il terrario...quando è grande il tuo amblipigio? Arredamento? 

Ok, grazie mille! Guarda la temperatura non è un problema, di solito d'estate non metto nulla e l'inverno riscaldo con cavetto ma non molto, Di solito il cavetto glielo mettevo all'esterno, a contatto con il vetro giusto per stemperare e glielo spegnevo la notte per simulare la notte ed il giorno. Non è molto grande, ma ti darei anche il terrario dove è adesso. In realtà preferiscono terrari verticali perchè amano arrampicarsi, ma non ho mai avuto l'occasione di cambiarglielo. Come base metto torba e muschio, capaci di trattenere l'umidità e che bagno regolarmente. Ha una parete di sughero dove sta sempre ed un legno posizionato verticalmente.

Ti sarei grato se di tanto in tanto mi mandassi delle foto. Comunque, io non so quando tornerò in Italia, forse a settembre, ma se vuoi io sarei disponibile a dartelo il prima possibile. In tal caso verrebbe il mio ragazzo o qualcun altro.

#6 Francesco1982

Francesco1982

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 62 messaggi

Inviato 05 luglio 2017 - 19:45

Ok, grazie mille! Guarda la temperatura non è un problema, di solito d'estate non metto nulla e l'inverno riscaldo con cavetto ma non molto, Di solito il cavetto glielo mettevo all'esterno, a contatto con il vetro giusto per stemperare e glielo spegnevo la notte per simulare la notte ed il giorno. Non è molto grande, ma ti darei anche il terrario dove è adesso. In realtà preferiscono terrari verticali perchè amano arrampicarsi, ma non ho mai avuto l'occasione di cambiarglielo. Come base metto torba e muschio, capaci di trattenere l'umidità e che bagno regolarmente. Ha una parete di sughero dove sta sempre ed un legno posizionato verticalmente.

Ti sarei grato se di tanto in tanto mi mandassi delle foto. Comunque, io non so quando tornerò in Italia, forse a settembre, ma se vuoi io sarei disponibile a dartelo il prima possibile. In tal caso verrebbe il mio ragazzo o qualcun altro

ok guarda io al momento sto un po incasinato perchè sto traslocando fuori roma se per il tuo ragazzo  è ok io sono disponibile lunedì della prox settiimana...ora in privato ti do il mio numero...però per mettersi d'accordo manda un sms perchè di norma non rispondo ai numeri che non conosco...ho un terrario 25cm di altezza 15x15 il resto...che dici va bene? è molto grande il nostro amico? cmq  per sicurezza è meglio che lo porti direttamente col suo terrario se non è enorme..by by

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Copyright © 2018 Your Company Name