Vai al contenuto

IPB Style© Fisana

Foto

Ragno sul muro in camera da letto

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Araxes

Araxes

Grammostola

• Utenti
  • Stelletta
  • 20 messaggi

Inviato 18 giugno 2017 - 21:25

Come da titolo 3 giorni fa al risveglio in seguito ad un incubo, mi sono svegliato con una strana pesantezza all' addome, respiro affaticato(da premettere che soffro di allergia quindi è capitato anche altre volte, non saprei se è collegato e una strana sensazione di ansia per la testa) ho accesso la luce, perché solitamente io dormo al buio totale e chiudo le finestre, ho trovato un ragno marroncino con le zampe un po' inclinate vicino alla parete di legno del mio letto immobile, da premettere che sono aracnofobico in primo momento sono andato in panico. Non sono riuscito ad ucciderlo con la ciabatta perché è scappato ed era anche molto veloce. Ho spostato il letto e non l'ho trovato più. Mi sono armato di parecchi spray insetticidi e gli ho spruzzati anche uno di nome "Zig Zag Magna Tela, non so se funziona" però in tutto ciò non ho ancora trovato il corpo e non saprei se è ancora vivo o morto.

Ho paura che questo ragno possa avermi morso e la cosa che mi fa più paura è che se questo possa essere un ragno violino. Oggi non so se trattasi di un caso isolato o meno ho trovato due punture un po' più giù della mano, me ne sono accorto dopo aver appoggiato le mani sul cuscino perché ho sentito un piccolo dolore(che comunque non ho trovato nulla dopo aver controllato il cuscino e il letto), però effettivamente non so se già erano li le punture o sono punture di zanzare.

Ho paura anche di dormire la notte per colpa di quel ragno scappato anche dopo aver spruzzato molto insetticida dopo l'accaduto.
Potete aiutarmi ad identificarlo meglio ? Non sono riuscito a fotografarlo sfortunatamente perché ho troppa paura di avvicinarmi che in un primo momento nemmeno mi era passato per la testa. Ho messo creme cortisoniche e pare sia diminuito, ed anche il rossore.

Ecco la foto del pizzico che ho trovato:

#2 Fede95

Fede95

Xenesthis

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1471 messaggi

Inviato 18 giugno 2017 - 22:30

Benvenuto sul forum! 

Un'identificazione del ragno senza la foto è molto difficile, hai notato altri dettagli oltre al colore? Quanto era grande?

A me le due punture nella mano non sembrano morsi di ragno, secondo me sono punture di qualche insetto. è molto difficile che un ragno morda, qui i morsi sarebbero addirittura due ravvicinati e probabilmente si riuscirebbero a vedere i buchi dei due cheliceri del ragno.

Ma su questo aspetta il parere degli esperti. 

#3 Nix novariensis

Nix novariensis

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 30 messaggi

Inviato 18 giugno 2017 - 23:07

Essendo due chiazze rosse, mi sembra più una situazione compatibile con una puntura doppia di imenottero. Opinione mia, sia chiaro

Per quanto riguarda i "ragni marroncini", la descrizione non permette un'identificazione... ci sono migliaia di ragni di quel colore :P

#4 Araxes

Araxes

Grammostola

• Utenti
  • Stelletta
  • 20 messaggi

Inviato 18 giugno 2017 - 23:41

Benvenuto sul forum! 

Un'identificazione del ragno senza la foto è molto difficile, hai notato altri dettagli oltre al colore? Quanto era grande?

A me le due punture nella mano non sembrano morsi di ragno, secondo me sono punture di qualche insetto. è molto difficile che un ragno morda, qui i morsi sarebbero addirittura due ravvicinati e probabilmente si riuscirebbero a vedere i buchi dei due cheliceri del ragno.

Ma su questo aspetta il parere degli esperti. 

Il ragno non era molto grande, sarà stato di una grandezza da 5 a 7 millimetri fra gambe e corpo, comunque anche a me a primo impatto non sembrava un morso di un ragno, infatti vi aggiorno sul fatto che il rossore piano piano sta sparendo sempre di più. Riguardo al ragno la mia paura è che possa stare dietro il mobile del letto che al momento sono impossibilitato a spostare perché è attaccato con i bulloni. Se così fosse come posso fare per far si che ricompaiano ? Dietro il mobile comunque ho visto che ci sono delle ragnatele fatte tipo a filetti, ci ho spruzzato quello spray, anche se non moltissimo perché l' avevo già consumato. Secondo voi è utile per sbarazzarsene ?

#5 Fede95

Fede95

Xenesthis

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1471 messaggi

Inviato 19 giugno 2017 - 07:56

Se il ragno era di quelle dimensioni anche se fosse un Loxosceles rufescens probabilmente non riuscirebbe nemmeno a bucare la pelle.
Secondo me se ci hai spruzzato lo spray non è sopravvissuto.

Comunque come ho già detto è difficile che un ragno morda, Loxosceles rufescens è molto schivo, io ne trovo molti in casa e non mi hanno mai dato problemi

#6 Araxes

Araxes

Grammostola

• Utenti
  • Stelletta
  • 20 messaggi

Inviato 19 giugno 2017 - 11:43

Grazie mille a tutti per la disponibilità. Fede95, direi che mi hai un po' tranquillizzato.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Copyright © 2017 Your Company Name