Vai al contenuto

IPB Style© Fisana

Foto

Vendita online: ma legale?

vendita online esemplari legale

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 jehy

jehy

Brachypelma

• Utenti
  • StellettaStellettaStelletta
  • 185 messaggi

Inviato 06 aprile 2017 - 09:21

Girando per il web mi sono imbattuto in questo sito per caso, sono molto forniti e l'attività sembra ben avviata almeno all'apparenza.

Non sto nemmeno a chiedere quando sia sicuro o crudele farsi spedire un esemplare dalla Polonia e quanto questo possa creare stress o addirittura essere fatale per gli esemplari, ma piuttosto.. è legale? Voi che ne pensate? Qualcuno conosceva già questo sito?

http://www.spidersworld.eu/en/

Jehy

#2 endervale

endervale

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 53 messaggi

Inviato 06 aprile 2017 - 12:59

ci stanno una miriade di siti dove si possono ordinare migali e altri artropodi, i più famosi sono jamie's tarantula e ken the bug guy, questa attività commerciale è molto più diffusa negli stati uniti che in europa, per quello che ne so è legale in america, germania e inghilterra, non so in italia

#3 jehy

jehy

Brachypelma

• Utenti
  • 185 messaggi

Inviato 06 aprile 2017 - 13:40

Spediscono in tutta Europa, Italia compresa, ma teoricamente anche se lo compri da un altro paese rimane comunque illegale dato che la destinazione è un paese dove non è permesso questo tipo di commercio giusto?

Comunque non pensavo, è la prima volta che mi imbatto in un sito che vende esclusivamente aracnidi, insomma, sono nuovo dell'argomento avendo sempre acquistato alle fiere.

Forse qualcuno nel forum ne sa di piu.. 

Jehy

#4 Hyllus

Hyllus
  • Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 09 aprile 2017 - 21:46

Ho visto che c'è un sito italiano che fa da tramite con un allevatore tedesco per la spedizione di migali, garantendo l'arrivo dell'animale vivo e assumendosi tutte le responsabilità. Quindi in Italia è legale fare tutto ciò?

#5 jehy

jehy

Brachypelma

• Utenti
  • 185 messaggi

Inviato 11 aprile 2017 - 14:26

In realtà rileggendo il regolamento del forum e sopratutto quello del mercatino http://forum.aracnof...gole-mercatino/ penso che nessuno sul forum possa assumersi la responsabilità di dire se è legale o no con una legge che va interpretata. 

Jehy

#6 lorenzotade

lorenzotade
  • Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 11 aprile 2017 - 15:55

Potrei sbagliarmi, ma avevo letto esistesse in Italia una legge che vietasse il trasporto tramite poste o corrieri di animali vivi.

Quindi anche se fosse legale il commercio, non vedo come potrebbe avvenire una spedizione sul suolo nazionale senza contravvenire alla legge.

#7 jehy

jehy

Brachypelma

• Utenti
  • 185 messaggi

Inviato 11 aprile 2017 - 17:20

vero :unsure:, comunque credo tu abbia violato un paio di regole del forum non presentandoti con un topic nella giusta sezione, credo ti convenga leggerlo bene prima che qualche moderatore venga a bacchettarci come al solito  :P

Nel caso ti servisse ecco qui il link http://forum.aracnof...ento-del-forum/

Jehy

Anche taggato con vendita, online, esemplari, legale

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Copyright © 2017 Your Company Name