Vai al contenuto

IPB Style© Fisana

Foto

Hogna Radiata, consigli e informazioni

hogna radiata ragni italiani allevamento

• Per cortesia connettiti per rispondere
41 risposte a questa discussione

#1 erfibeto

erfibeto

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 39 messaggi

Inviato 28 marzo 2017 - 11:50

ciao a tutti! sono nuovo di questo forum e mi sono affacciato all'aracnofilia per il fascino suscitato in me da un particolare ragno: l'Hogna radiata,simpatica "bestiola" che mi ritrovo spesso e volentieri in casa e in giardino. l'ho identificato qualche giorno fa con un po' di ricerche su internet, e mi è passata per la testa l'idea di allevarla... ho già fatto esperienza di allevamento di rane, rospi, lucertole ecc... ma non ho mai allevato un ragno. mi piacerebbe ricevere consigli su come dovrebbe essere un'eventuale terrario, delle cure che necessita insomma tutto quello che c'è da sapere, dato che sono un novello alle prime armi e proprio non so quasi nulla :). in particolare vorrei sapere quanto può vivere la femmina, so che il maschio muore abbastanza giovane ma la femmina non ne ho idea... mi dispiacerebbe affezionarmi a una creatura che vivrebbe un' anno o poco più.

grazie in anticipo per le risposte.

La differenza tra le persone sta solo nell'avere maggiore o minore accesso alla conoscenza. (Lev Tolstoj)

#2 Fede95

Fede95

Xenesthis

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1484 messaggi

Inviato 28 marzo 2017 - 12:57

Benvenuto sul forum! :)

http://www.aracnofil...iata-lycosidae/questa è una scheda del nostro sito statico, ci sono sia i consigli sull'allevamento sia  il ciclo vitale di Hogna radiata . Se hai altre domande non esitare a chiedere  :4fuu9h1:

PS: Attento alla corretta scrittura dei nomi scientifici, QUI trovi una guida 

#3 erfibeto

erfibeto

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 39 messaggi

Inviato 28 marzo 2017 - 16:10