Vai al contenuto

IPB Style© Fisana

Foto

Insetto sconosciuto

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 alexkidd

alexkidd
  • Utenti
  • 4 messaggi

Inviato 16 novembre 2016 - 15:31

Salve a tutti, facendo pulizie al mio divano letto nelle fodere di cotone della struttura, ho trovato questi "esoscheletri" di insetto da me sconosciuti, inizialmente mi sono un po allarmato, ma ispezionando a fondo il divano non ho travato nessuno vivo eccetto qualche ragnetto. Vi posto una foto. Grazie come sempre.​

2016_11_16-14_37_03_c9e87.jpg

​​

#2 ivo

ivo

Ivo Avido

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 504 messaggi

Inviato 17 novembre 2016 - 08:54

Le foto non sono il massimo.. comunque se non sono cimici dei letti non credo che ti debba preoccupare.. spero risponda qualcuno di più ferrato e magari se hai la possibilità posta foto migliori.

l'uomo domina il mondo per puro caso

#3 elleelle

elleelle

Xenesthis

• Curatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2723 messaggi

Inviato 17 novembre 2016 - 10:49

Potrebbero essere larve di Dermestidae. Per esempio, di Anthrenus sp.

Si nutrono di sostanze organiche secche, compresi animali impagliati e collezioni di insetti.

Gli uomini spesso inciampano nella verità, ma, di solito, si rialzano e continuano per la loro strada (W. Churchill)

#4 Fede95

Fede95

Xenesthis

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1282 messaggi

Inviato 17 novembre 2016 - 17:00

Dovresti cambiare la tua immagine del profilo, per regolamento sono ammessi solo avatar che rappresentano aracnidi, insetti o altri invertebrati

#5 alexkidd

alexkidd
  • Utenti
  • 4 messaggi

Inviato 17 novembre 2016 - 17:37

Fatto  :) . Ritornando al post, grazie a tutti per le risposte, cimici no, non abbiamo mai avuto problemi di cimici in casa nostra, abbiamo a che fare con ogni tipo di insetto ma non cimici. Credo che siano le Dermestidae come dice Xenesthis. Grazie 1000  ;) 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Copyright © 2017 Your Company Name