Vai al contenuto

IPB Style© Fisana

Foto

Raduno natalizio Bologna 17-18 Dicembre 2016

raduno bologna

• Per cortesia connettiti per rispondere
127 risposte a questa discussione

#1 00xyz00

00xyz00

Haplopelma hainanum User

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6213 messaggi

Inviato 16 novembre 2016 - 12:31

Caro Utenti e cari Soci, 

nei mesi passati impegni personali e aracnologici hanno costretto lo staff a rimandare l'organizzazione di un tipico raduno aracnofilo. E' un po che non lo facciamo vero?

Abbiamo pensato di rimandarlo alla bella stagione, così da poter fare un'uscita naturalistica come le altre volte, ma alla fine è prevalsa la voglia di vederci indipendentemente dal meteo.

Si sta delineando quindi l'opportunità di incontrarci per un weekend aracnofilo a Bologna, città che già ci ha ospitato due anni fa e che risulta facilmente raggiungibile da tutta Italia. 

Le date previste sono sabato 17 e domenica 18 Dicembre 2016 (e se ci saranno disponibilità da parte di alcuni, si potrebbe anche aggiungere un giorno prima o dopo)

Occasione ghiotta quindi per conoscerci, viverci un po' live invece che da dietro un monitor, parlare dei nostri amati aracnidi, dell'Associazione e dei progetti futuri.

Invito tutti a darci pareri sulla fattibilità dell'incontro e a diffondere ad amici e appassionati l'invito. Penso infatti a tutti gli amici che, per un motivo o per un altro non leggono più con assiduità queste pagine come kappa, acco, palla, The_Reaper, rastaman, Tzn, Stioppo... e tutti i nuovi aracnofili che preferiscono vivere su gruppi faccialibro. In funzione di quanti saremo, e di eventuali suggerimenti che arriveranno su questo post, organizzeremo nel dettaglio le due giornate Bolognesi. A quel punto il raduno verrà pubblicizzato su tutti i nostri canali mediatici. 

Confido in una vostra entusiasta partecipazione   :4fuu9h1:

il presidente

Carlo M. Legittimo

PROGRAMMA DEFINITIVO

Sabato 17 Dicembre

- orario di ritrovo in Stazione Centrale 11:00/12:00 ( * )

- primo pomeriggio: Ore 14:00 circa visita al Museo delle Cere Anatomiche con visita guidata - durata 1h 15m

2016_12_05-12_03_04_cb165.jpg

​​

2016_12_05-12_03_04_f19bc.jpg

- secondo pomeriggio: ore 16:00 circa visita al  Museo Geologico e Paleontologico "Giovanni Capellini"

2016_12_05-12_05_53_f3669.jpg

​​

2016_12_05-12_05_54_1b3f7.jpg

- Cenaore 19:30 circa in Pub o Prosciutteria. In caso la scelta non fosse condivisa sceglieremo sul momento dove andare.

Domenica 18 Dicembre

Mattinata: ore 11:30 visita al Museo di Zoologia con visita guidata - durata 1h 15m

2016_12_05-12_10_33_262e8.jpg

​​

2016_12_05-12_10_33_49958.jpg

- Pranzo ore 12:45 circa Da Vito, storico locale bolognese. Menù fisso per tutti o alla carta, prezzo massimo 25€

- Primo pomeriggio: visita al Museo di Anatomia Comparata

2016_12_05-12_14_47_64cd9.jpg

​​

2016_12_05-12_14_47_922c7.jpg

​​

2016_12_05-12_14_47_bde10.jpg

( * ) Chiunque abbia esigenze diverse, treni che arrivano dopo o impossibilità di arrivare prima, ci avvisi. Potremo così organizzare meglio gli spostamenti.

(**) Avremmo la necessità di comunicare ai musei quante persone comporranno il nostro gruppo. Quindi indicateci se sarete presenti o meno alle visite museali.

Grazie

Partecipanti

Sabato (14 +1)

Carlo

Enrico

Piergy

Alessandro

Gaborri

ElleElle

Ivo

Filippo

Acco 

Palla

Malayka

Marta 

Fede

Mac

Matteus (arriva alla sera)

Domenica (12)

Carlo 

Enrico

Piergy

Alessandro

Gaborri

Ivo

Filippo

Malayka

Marta

Fede

Matteus

Pier Paolo

La cosa più bella che possiamo sperimentare è il Mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Un Essere che non conosce questa emozione, che è incapace di fermarsi per lo stupore e restare avvolto dal timore reverenziale, è come un Morto.
                                                                                                         (Albert Einstein)

#2 ivo

ivo

Ivo Avido

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 507 messaggi

Inviato 16 novembre 2016 - 12:46

Yheee, bene bene!!! me lo sono già segnato in agenda!!! Eventualemnte sono disponibile per ospitare, accomodandoci un poco. 

E poi butto lì una proposta, nel bolognese ci sono molte grotte nella vena del gesso, la temperatura è stabile e l'accessibilità per alcune è a portata di famiglia, si potrebber ricercare qualche aracnide nella profondità della terra? Potrebbe essere un modo per sfruttare l'inverno? 

A parte questa parentesi valutabile, sono presente!!! B)

l'uomo domina il mondo per puro caso

#3 00xyz00

00xyz00

Haplopelma hainanum User

• Amministratori
  • 6213 messaggi

Inviato 16 novembre 2016 - 13:05

Grande Ivo!! 

La tua idea di per se non è male, bisogna valutarne la fattibilità con le macchine e con l'incertezza meteo. Vedremo tra qualche giorno quante partecipazioni avremo raccolto. Diffondi il verbo.   :4fuu9h1:

La cosa più bella che possiamo sperimentare è il Mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Un Essere che non conosce questa emozione, che è incapace di fermarsi per lo stupore e restare avvolto dal timore reverenziale, è come un Morto.
                                                                                                         (Albert Einstein)

#4 Gaborri

Gaborri

Idiothele gaborrensis

• Curatori
  • 2440 messaggi

Inviato 16 novembre 2016 - 14:13

Io ci sono sicuramente! Vengo in Treno! Ricerco ospitalità ;)

Sommergibili2.png"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

Gaborri

#5 elleelle

elleelle

Xenesthis

• Curatori
  • 3022 messaggi

Inviato 16 novembre 2016 - 14:40

Una volta che decidiamo di portare macchine fotografiche e barattolini, rilancio, come riserva l'ipotesi delle cortecce di eucalipto ed eventuali pietre, se le condizioni meteo lo consentono.

Gli uomini spesso inciampano nella verità, ma, di solito, si rialzano e continuano per la loro strada (W. Churchill)

#6 Gaborri

Gaborri

Idiothele gaborrensis

• Curatori
  • 2440 messaggi

Inviato 16 novembre 2016 - 14:42

Io porto delle bacche di ginepro, della cannella, del limone e arancia, zucchero di canna, e cinque litri di sangiovese ;) (con annesso fornellino portatile e pentola)  B)

Gaborri

#7 Henry

Henry

Enrico Simeon

• Amministratori
  • 3673 messaggi

Inviato 16 novembre 2016 - 16:59

Presente!

#8 ivo

ivo

Ivo Avido

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 507 messaggi

Inviato 16 novembre 2016 - 17:39

Una volta che decidiamo di portare macchine fotografiche e barattolini, rilancio, come riserva l'ipotesi delle cortecce di eucalipto ed eventuali pietre, se le condizioni meteo lo consentono.

mi sono perso qualcosa?

l'uomo domina il mondo per puro caso

#9 Gamberone

Gamberone

Poecilotheria gamberata

• Curatori
  • 1821 messaggi

Inviato 16 novembre 2016 - 18:30

Non avete idea di quanta voglia ho.... ma se il mio secondo cocoon si schiude in prossimità mi tocca stare in tana.... e vi malediro'!

Sommergibili3.pngProud member of Body Modification Church!

#10 Gaborri

Gaborri

Idiothele gaborrensis

• Curatori
  • 2440 messaggi

Inviato 16 novembre 2016 - 21:53

Cocoon???? :ph34r:

Gaborri

#11 elleelle

elleelle

Xenesthis

• Curatori
  • 3022 messaggi

Inviato 16 novembre 2016 - 22:29

Intendevo che anche in inverno - almeno nel Lazio - si possono trovare numerosi ragni sotto le cortecce sollevate degli eucalipti e sotto le pietre. Quindi, se non piove e se la campagna non è fangosa, si può tentare anche una sortita.

Io intorno a Roma fotografo ragni per tutto l'inverno.

Gli uomini spesso inciampano nella verità, ma, di solito, si rialzano e continuano per la loro strada (W. Churchill)

#12 PiErGy

PiErGy

Piv

• Amministratori
  • 5405 messaggi

Inviato 17 novembre 2016 - 00:10

Presente! ;)

In un vortice di polvere gli altri vedevan siccità. A me ricordava la gonna di Jenny in un ballo di tanti anni fa. Sentivo la mia terra vibrare di suoni, era il mio cuore. E allora perché coltivarla ancora, come pensarla migliore? Libertà, l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato. Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato per un fruscio di ragazze a un ballo, per un compagno ubriaco...

#13 Gamberone

Gamberone

Poecilotheria gamberata

• Curatori
  • 1821 messaggi

Inviato 17 novembre 2016 - 07:54

Mi nasce il secondo figliolo a Dicembre Gabo! ;)

Sommergibili3.pngProud member of Body Modification Church!

#14 Gaborri

Gaborri

Idiothele gaborrensis

• Curatori
  • 2440 messaggi

Inviato 17 novembre 2016 - 08:41

:o  :o  :o

Ma grandissimo!!!! 

Gaborri

#15 00xyz00

00xyz00

Haplopelma hainanum User

• Amministratori
  • 6213 messaggi

Inviato 17 novembre 2016 - 08:47

Mi nasce il secondo figliolo a Dicembre Gabo! ;)

Si, ma scusa.. Non puoi spostarlo ad un altro mese? Eccheccavolo...

(Albert Einstein)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Copyright © 2018 Your Company Name