Vai al contenuto

IPB Style© Fisana

Foto

Harmonicon oiapoqueae - Dipluridae - Allevamento e osservazioni

harmonicon oiapoqueae dipluridae allevamento

• Per cortesia connettiti per rispondere
37 risposte a questa discussione

#31 PiErGy

PiErGy

Piv

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5406 messaggi

Inviato 14 gennaio 2017 - 01:57

Molto bello!

In un vortice di polvere gli altri vedevan siccità. A me ricordava la gonna di Jenny in un ballo di tanti anni fa. Sentivo la mia terra vibrare di suoni, era il mio cuore. E allora perché coltivarla ancora, come pensarla migliore? Libertà, l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato. Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato per un fruscio di ragazze a un ballo, per un compagno ubriaco...

#32 Andricus

Andricus

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 52 messaggi

Inviato 21 febbraio 2017 - 18:15

L'esemplare ha mutato oggi e dalla exuvia si vede bene la presenza di una spermatheca, direi proprio che dovrò cercare un maschietto  :D

#33 otticobiondo

otticobiondo

Xenesthis

• Curatori
  • 2241 messaggi

Inviato 24 febbraio 2017 - 23:00

Buon per te! :)

Immagine inseritaSpacca un pezzo di legno ed io ci sarò, solleva una pietra e lì mi troverai...(Stigmate)
Dario
Francavilla Fontana (Br)

#34 Henry

Henry

Enrico Simeon

• Amministratori
  • 3679 messaggi

Inviato 26 febbraio 2017 - 00:23

Mooolto bene!!

#35 Marco Valentini

Marco Valentini

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 63 messaggi

Inviato 22 maggio 2017 - 19:36

leggere dall'inizio alla fine e vedere una specie cosi ben documentata non fà altro che venir voglia di cominciare... complimenti veramente sia come oratore che come passione

#36 Andricus

Andricus

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 52 messaggi

Inviato 17 giugno 2017 - 16:53

Pessime notizie  :(

Stamani ho trovato l'esemplare con le zampe arrotolate nella classica posizione di morte all'entrata di uno dei suoi cunicoli di tela. Dopo l'ultima muta effettuata senza apparenti problemi avevo notato che nonostante mangiasse normalmente l'addome rimaneva sgonfio, come da appena mutato.

Ho provato a metterlo in un contenitore vuoto con un fondo di scottex bagnato e ora pare di notare alcuni deboli movimenti, però ha espulso dall'ano un po' di feci che hanno imbrattato l'apice dell'addome e le filiere e non so se interpretarlo come un buon segno o meno. 

#37 00xyz00

00xyz00

Haplopelma hainanum User

• Amministratori
  • 6217 messaggi

Inviato 29 giugno 2017 - 01:00

Dubito che lo scottex umido possa riportarlo in salute.

Purtroppo queste son cose che capitano anche se non riusciamo a capirne il motivo. Avevi solo questo esemplare?

La cosa più bella che possiamo sperimentare è il Mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Un Essere che non conosce questa emozione, che è incapace di fermarsi per lo stupore e restare avvolto dal timore reverenziale, è come un Morto.
                                                                                                         (Albert Einstein)

#38 Andricus

Andricus

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 52 messaggi

Inviato 29 giugno 2017 - 13:39

Avevo provato con lo scottex umido in quanto per una mia assenza prolungata il substrato si era seccato e temevo l'esemplare potesse averne sofferto, anche se l'addome gonfio penso escluda una possibile disidratazione. 

Purtroppo era un esemplare unico, ma non appena ne avrò l'occasione vedrò di ritentarne l'allevamento con più esemplari.

Anche taggato con harmonicon oiapoqueae, dipluridae, allevamento

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Copyright © 2018 Your Company Name