Vai al contenuto

IPB Style© Fisana

Foto

Cerco link morfologia di alcune famiglie

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Jorga

Jorga

Grammostola

• Utenti
  • Stelletta
  • 24 messaggi

Inviato 04 aprile 2016 - 17:49

Ciao a tutti! 

Ho bisogno di scrivere poche righe (ma proprio 3 o 4) di descrizione di alcune famiglie di ragni ma non trovo materiale su internet.. per ora mi sono affidata a Wikipedia ma cerco qualcosa di più specifico (sto scrivendo una tesi e necessito quindi di bibliografia affidabile).. nello specifico ho bisogno della morfologia delle famiglie: Oonopidae, Scytodidae, Filistatidae e Pholcidae (che non a caso sono quelle che mi avete determinato voi nelle mie varie richieste :D).. potete aiutarmi con qualche link? AH! Magari anche qualcosa sugli Euscorpius  :worthy:

Grazie mille!!

#2 ophidia1978

ophidia1978

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 68 messaggi

Inviato 04 aprile 2016 - 22:06

Ciao Jorga,

se hai bisogno di descrizioni così brevi, secondo me puoi procurarti il Bellmann (Guida ai ragni d'Europa) e troverai tutto ciò che ti serve (c'è una sezione anche sugli scorpioni) e come citazione bibliografica è accettabile.

Buon lavoro, Luca

#3 PiErGy

PiErGy

Piv

• Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5406 messaggi

Inviato 04 aprile 2016 - 22:23

Per Euscorpius ti consiglio il sito di Gioele. ;)

In un vortice di polvere gli altri vedevan siccità. A me ricordava la gonna di Jenny in un ballo di tanti anni fa. Sentivo la mia terra vibrare di suoni, era il mio cuore. E allora perché coltivarla ancora, come pensarla migliore? Libertà, l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato. Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato per un fruscio di ragazze a un ballo, per un compagno ubriaco...

#4 Jorga

Jorga

Grammostola

• Utenti
  • Stelletta
  • 24 messaggi

Inviato 09 aprile 2016 - 13:13

uuuhhh è vero!! il sito sugli Euscorpius l'avevo visto in precedenza e l'avevo dimenticato.. Grazie mille a entrambi! :D

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Copyright © 2018 Your Company Name