Vai al contenuto

IPB Style© Fisana

Foto

Tre nuove specie dalla grecia

euscorpius grecia nuova specie

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 giogio80

giogio80

Xenesthis

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1845 messaggi

Inviato 15 marzo 2015 - 11:46

Cari amici vi informo che tre nuove specie del genere Euscorpius dalla Grecia sono state descritte.

Riassunto:

Three new species of the genus Euscorpius Thorell, 1876 are described from Greece: E. stahlavskyi sp.n. from Epirus in the northwestern Greece; E. kinzelbachi sp.n. from Mt. Olympus at the eastern border between Thessaly and Central Macedonia, and E. vignai sp.n. from Karpathos and Kasos Islands (eastern Aegean Sea). Species-level divergence of these taxa is also confirmed by multiple DNA markers in Parmakelis et al. (2013).

Referenze:

G. Tropea, V. Fet, A. Parmakelis, P. Kotsakiozi et I. Stathi (2014). three new species of Euscorpius Thorell, 1876 from Greece (Scorpiones: Euscorpiidae).Euscorpius, 190: 1-22. 

#2 PiErGy

PiErGy

Piv

• Amministratori
  • 5406 messaggi

Inviato 15 marzo 2015 - 19:12

Grande Gioele! :)

In un vortice di polvere gli altri vedevan siccità. A me ricordava la gonna di Jenny in un ballo di tanti anni fa. Sentivo la mia terra vibrare di suoni, era il mio cuore. E allora perché coltivarla ancora, come pensarla migliore? Libertà, l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato. Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato per un fruscio di ragazze a un ballo, per un compagno ubriaco...

#3 Gamberone

Gamberone

Poecilotheria gamberata

• Curatori
  • 1822 messaggi

Inviato 15 marzo 2015 - 22:11

Sei un mito Giò! :worthy:

Sommergibili3.pngProud member of Body Modification Church!

#4 Kaiser Scorpion

Kaiser Scorpion

Grosphus rossii

• Moderatori
  • 3998 messaggi

Inviato 16 marzo 2015 - 15:09

Di nuovo, complimenti!

Penso che Gioele si possa definire come il massimo esperto mondiale del genere Euscorpius. :4fuu9h1:

>~, \\ / /
...3): )))))=====Q
>~' // \ \

#5 Gaborri

Gaborri

Idiothele gaborrensis

• Curatori
  • 2479 messaggi

Inviato 16 marzo 2015 - 19:38

:worthy:

Sommergibili2.png"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

Gaborri

#6 otticobiondo

otticobiondo

Xenesthis

• Curatori
  • 2243 messaggi

Inviato 17 marzo 2015 - 10:08

Di nuovo, complimenti!

Penso che Gioele si possa definire come il massimo esperto mondiale del genere Euscorpius. :4fuu9h1:

E ce l' abbiamo solo noi... :P

Complimenti, Gioele! In Grecia hai trovato la "cuccagna" degli Euscorpius spp. :4fuu9h1:

Immagine inseritaSpacca un pezzo di legno ed io ci sarò, solleva una pietra e lì mi troverai...(Stigmate)
Dario
Francavilla Fontana (Br)

#7 giogio80

giogio80

Xenesthis

• Utenti
  • 1845 messaggi

Inviato 17 marzo 2015 - 13:26

Grazie ragazzi...ma non esageriamo....me la combatto con uno o due hhahahahah  ;)

E si la Grecia è piena di endemismi, non solo per quanto riguarda gli Euscorpius, ma in generale, ma ci sono belle sorprese anche da altre parti  :uups:

#8 00xyz00

00xyz00

Haplopelma hainanum User

• Amministratori
  • 6217 messaggi

Inviato 19 marzo 2015 - 12:25

Bravo Gioele, è sempre un piacere vedere nuove specie studiate e descritte. Tra l'altro qui vicino a me ho un paio di barattoli di Euscorpius da mandarti..... ma risponderò alla tua mail  :4fuu9h1:

La cosa più bella che possiamo sperimentare è il Mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Un Essere che non conosce questa emozione, che è incapace di fermarsi per lo stupore e restare avvolto dal timore reverenziale, è come un Morto.
                                                                                                         (Albert Einstein)

#9 Henry

Henry

Enrico Simeon

• Amministratori
  • 3679 messaggi

Inviato 22 marzo 2015 - 20:27

Congratulazioni!

Anche taggato con euscorpius, grecia, nuova specie

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Copyright © 2018 Your Company Name