Vai al contenuto

IPB Style© Fisana

Foto

[CERCO] scolopendra nostrana o tropicale

scolopendra cingulata centipede

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 konradTO

konradTO
  • Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 02 maggio 2014 - 13:26

ciao a tutti! Sono in cerca di una Scolopendra , o nostrana (Scolopendra cingulata adulta, almeno 5-6 cm) o tropicale ( Vietnamita, Chinese flame leg, ecc NO gigantea ).
Preferisco scambio a mano TORINO e provincia ( sud ).

#2 elleelle

elleelle

Xenesthis

• Curatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3022 messaggi

Inviato 02 maggio 2014 - 22:17

Io, nel Lazio, trovo comunemente le Scolopendra cingulata, anche oltre 10cm. Però, sto a Roma.

Gli uomini spesso inciampano nella verità, ma, di solito, si rialzano e continuano per la loro strada (W. Churchill)

#3 Molo81

Molo81
  • Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 11 settembre 2016 - 23:36

Anche io cerco scolopendre di qualsiasi spece

#4 Agostini Eros

Agostini Eros
  • Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 11 gennaio 2017 - 18:05

Anche io cercavo scolopendre nostrane sui forum ma non ho mai trovato niente(chiaramente è il posto sbagliato)...alla fine è stato più facile e veloce andare a caccia nel loro ambiente naturale sollevando qualche pietra,anche se sei in citta ci sarà un parco o cmq uno spazio con un po di verde? ti consiglio di cercare oltre a grosse pietre anche grossi tronchi a terra bagnati che le scolopendre colonizzano nei primi mesi di vita rimanendo li nascoste nutrendosi di piccole larve e altro fino a che non sono abbastanza grandi da abbandonarlo.

Colgo l' occasione per fare una domanda agli esperti: si possono commerciare scolopendre nostrane sul mercatino? in Italia con scambio a mano invece? E' legale vendere grilli ecc ecc quindi penso nn ci sia nessun problema se qualcuno alleva o cattura scolopendre per guadagnarci qualcosa, mi sbaglio? 

#5 Chris LXXIX

Chris LXXIX

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 45 messaggi

Inviato 11 giugno 2017 - 23:08

So che questo Thread non è esattamente il più 'cliccato' ma giusto un "friendly reminder" (come dicono gli Anglosassoni) per quanto riguarda le Scolopendridae ai potenziali, e curiosi, posteri :wub:

Non rientrano nella famosa Legge 213: non sono aracnidi, non stiamo parlando di aracnidi.

Quindi, si, a oggi, allo stato attuale, nessuna legge, in Italia, vieta o limita la detenzione di Scolopendridae.

Potete acquistarle tutto l'anno, in tal senso. Indipendentemente da fiere e/o mercatini e/o EXPO e/o quant'altro. Una Scolopendra cingulata (ampiamente diffusa nel Belpaese) esattamente come una Scolopendra subspinipes (occhio, qui... sono animali dannatamente difensivi, veloci, e il loro veleno non è uno scherzo: non fatevi ingannare dal basso prezzo, in generale, e dal fatto che i set up/parametri non siano poi cosi difficili da rispettare, alla fine).

Poi è logico... è sempre il solito discorso per quanto possa riguardare una ipotetica spedizione: non si possono spedire "per posta" ecc ma, comunque, nessuno impedisce a nessuno di acquistare, che so, una Scolopendra gigantea in Germania e portarla a casa, in Italia.

Anche taggato con scolopendra, cingulata, centipede

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Copyright © 2018 Your Company Name