Vai al contenuto

IPB Style© Fisana

Foto

Guida ai ragni d'Europa

• Per cortesia connettiti per rispondere
45 risposte a questa discussione

#31 Peacock

Peacock

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 68 messaggi

Inviato 05 giugno 2014 - 15:08

Ho portato mio figlio Davide per la seconda volta a vedere la mostra 'Zanne, corazze, veleni' presso il Museo civico di Storia Naturale di Genova e l'ho trovato alla biglietteria..preeeeeeeeso! :4fuu9h1: :4fuu9h1: :4fuu9h1:

#32 aleinich

aleinich

Theraphosa

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 363 messaggi

Inviato 05 giugno 2014 - 17:03

com'e' la mostra?
Accidenti scoperta adesso e finisce il 14 Giugno! (manca la faccina che piange a dirotto!!!)
I had a false belief. I thought I came here to stay. We're all just visiting. All just breaking like waves.

#33 AnDrO

AnDrO

Xenesthis

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1692 messaggi

Inviato 06 giugno 2014 - 20:38

Ho portato mio figlio Davide per la seconda volta a vedere la mostra 'Zanne, corazze, veleni' presso il Museo civico di Storia Naturale di Genova e l'ho trovato alla biglietteria..preeeeeeeeso! :4fuu9h1: :4fuu9h1: :4fuu9h1:

se ti va potresti fare una sorta di "recensione" della mostra! Anch'io ne avevo sentito parlare, però se ti va di farlo apri una discussione a parte, che qui si andrebbe off-topic... :sisi:
Non credo nella luna, per me è il retro del sole...

#34 Peacock

Peacock

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 68 messaggi

Inviato 19 giugno 2014 - 20:39

Il capitolo Lycosidae dimostra la veridicità del famoso detto "donna baffuta sempre piaciuta"..
Arctosa cinerea.. ebbene sì, credo all'amore a prima vista.. :) :) :)
(ora ditemi come faccio a scrivere in corsivo dal cellulare visto che l'icona non compare B)

#35 Peacock

Peacock

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 68 messaggi

Inviato 19 giugno 2014 - 21:06

E dopo la vaccata appena detta qualcosa di più serio: guardando la scheda di Araneus alsine non posso che confermare i luoghi di ritrovamento citati nel testo. In effetti ho avuto modo di osservarlo ai margini di un bosco, su un grande prato, dove giaceva una foglia secca chiusa a tubo all'interno della quale ho trovato il coloratissimo amico, anzi amica :)

#36 aleinich

aleinich

Theraphosa

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 363 messaggi

Inviato 20 giugno 2014 - 07:58

OT

(ora ditemi come faccio a scrivere in corsivo dal cellulare visto che l'icona non compare B)

Basta usare la sintassi i e /i inserita nelle parentesi quadre ed il testo in mezzo. Volendo si puo' fare.

fine OT
I had a false belief. I thought I came here to stay. We're all just visiting. All just breaking like waves.

#37 Peacock

Peacock

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 68 messaggi

Inviato 20 giugno 2014 - 11:26

Scusa ma sono ignorante come una bestia in tema di pc :blush: ^_^

#38 Peacock

Peacock

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 68 messaggi

Inviato 20 giugno 2014 - 11:27

L'accento comunque vedo che non si riesce a risolvere..

#39 otticobiondo

otticobiondo

Xenesthis

• Curatori
  • 2243 messaggi

Inviato 21 giugno 2014 - 18:00

Continuate a discuterne qua, magari... ;)
http://forum.aracnof...ic/15879-grave/
Immagine inseritaSpacca un pezzo di legno ed io ci sarò, solleva una pietra e lì mi troverai...(Stigmate)
Dario
Francavilla Fontana (Br)

#40 00xyz00

00xyz00

Haplopelma hainanum User

• Amministratori
  • 6217 messaggi

Inviato 27 giugno 2014 - 11:35

Ragazzi evitiamo i post consecutivi dai.. il regolamento è chiaro nel disincentivarli. Si può aggiungere qualcosa modificando il post appena inviato, ci sono 24 ore di tempo per modificare.

La cosa più bella che possiamo sperimentare è il Mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Un Essere che non conosce questa emozione, che è incapace di fermarsi per lo stupore e restare avvolto dal timore reverenziale, è come un Morto.
                                                                                                         (Albert Einstein)

#41 Peacock

Peacock

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 68 messaggi

Inviato 28 giugno 2014 - 08:21

Letto male regolamento..modificheró come suggerito se ricapita

#42 MattiaPof

MattiaPof

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 71 messaggi

Inviato 11 dicembre 2014 - 22:10

Mi è rincresciuto tantissimo venire a sapere che Heiko Bellmann è venuto a mancare di recente.

se pur quest'opera è abbastanza giovane ho sempre sperato in una seconda edizione che andare a far da tappo a quelle piccole lacune che il testo si porta dietro

anche perchè credo che sia il testo di riferimento per chiunque voglia avvicinarsi al mondo dei ragni

#43 PiErGy

PiErGy

Piv

• Amministratori
  • 5406 messaggi

Inviato 07 novembre 2016 - 18:58

Segnalo che a breve sarà pubblicata la nuova edizione italiana di questo libro. Da quanto son riuscito a sapere, dovrebbe esserci un aggiornamento accurato su nomenclatura/tassonomia e qualche lieve modifica nei contenuti ma, proprio a causa della morte dell'autore, non saranno aggiunte ulteriori specie rispetto a quelle descritte nell'edizione precedente. Vedremo, questo il link:

http://www.editorefr...agni aggiornato

In un vortice di polvere gli altri vedevan siccità. A me ricordava la gonna di Jenny in un ballo di tanti anni fa. Sentivo la mia terra vibrare di suoni, era il mio cuore. E allora perché coltivarla ancora, come pensarla migliore? Libertà, l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato. Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato per un fruscio di ragazze a un ballo, per un compagno ubriaco...

#44 MattiaPof

MattiaPof

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 71 messaggi

Inviato 13 gennaio 2017 - 16:29

Ho avuto modo di avere tra le mani una copia della versione aggiornata. Confermo quanto detto da Piergy riguardo all'aggiunta di nuove Specie, non c'è ne sono.

Foto e disegni sono nello stesso numero e la qualità della brossura è la medesima.

Dovendolo ristampare hanno però aggiornato tutta la nomenclatura, l'indice è molto più fruibile e privo di mancate traduzioni come il precedente.. :cop:
Per chi ha già la prima versione è abbastanza superfluo a mio avviso acquistare anche la nuova, dato che, a parte la nomenclatura (e l'immagine di copertina con Cheiracanthium che sostituisce il buon Synema :nono: ) il testo è il medesimo.

#45 Gaborri

Gaborri

Idiothele gaborrensis

• Curatori
  • 2479 messaggi

Inviato 13 gennaio 2017 - 17:47

Grazie della segnalazione. Rimando a comprare :) 

Sommergibili2.png"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

Gaborri

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Copyright © 2018 Your Company Name