Vai al contenuto

IPB Style© Fisana
 

Foto

GUIDA - Come Inserire le Immagini Nel Forum.


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
Nessuna risposta a questa discussione

#1 00xyz00

00xyz00

    Haplopelma hainanum User

  • Amministratori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6198 messaggi

Inviato 27 aprile 2009 - 20:46

Come inserire le immagini nel forum di Aracnofilia?

Cari utenti, 
è con piacere che finalmente possiamo dire di aver risolto il problema del caricamento delle immagini sul forum!
 
Come avrete notato http://forum.aracnof...u-gratis/page-2, da quando Imageshack ha eliminato tutte le immagini che aveva ospitato gratuitamente per anni, molte discussioni si sono spogliate del comparto fotografico con risultati molto tristi.
Purtroppo, e questa è stata sicuramente una mancanza, non abbiamo mai potuto permetterci di ospitare le numerose foto che annualmente vengono inserite nei nostri topic. Fungere da imagehosting ha un rilevante impatto sul costo dell'architettura informatica, e più specificatamente influisce sia sullo spazio server necessario sia sul traffico complessivo mensile. Risorse queste che non sono mai illimitate in hosting professionali ad alte prestazioni.
 
Ma da oggi la musica cambia!
 
Abbiamo implementato un nuovo modulo di upload che trovate in calce all'editor di testo. Lo trovate sia in modalità "risposta veloce" sia nell'"editor completo" che in "modifica topic".
Questo vi permette in pochi passaggi di caricare facilmente immagini sul forum e inserirle nel messaggio o nella discussione.

Vediamo come:
 
1 ) Per cominciare premetto che è possibile caricare massimo 5 immagini alla volta, in formato jpg o png, per un peso complessivo massimo di 7mb.
Mediante il tasto "Aggiungi file" si va ad aprire una finestra di navigazione che vi permetterà di scegliere i file sul vostro pc.

 

 ​

2015_12_20-23_07_28_da416.jpg

 
 
 
2 ) Basterà selezionare una o più foto dalla vostra raccolta e cliccare sul pulsante "Apri"
 

 ​

2015_12_20-23_08_42_ba2d0.jpg

 
 
3 ) Automaticamente verrà calcolata la dimensione complessiva dei file che si stanno caricando, la quale apparirà a destra (freccia verde). Se la dimensione sarà eccessiva, un messaggio testuale vi avvertirà.
Cliccando su "Upload" (freccia rossa) l'upload vero e proprio partirà. Lo script ridimensionerà e rinominerà le foto caricandole sul server.
 

2015_12_20-23_09_58_9c2df.jpg

 
 
 
4 ) ...e vi avvertirà dell'avanzamento dell'operazione tramite barra di avanzamento animata, e dell'avvenuto upload tramite un avviso arancione (freccia rossa).
 
Contemporaneamente l'immagine verrà in automatico linkata all'interno dell'editor di testo (freccia verde), e potrà essere posizionata dove si desidera aggiungendo eventuale testo o emoticons.
 
 ​

2015_12_20-23_10_44_a04cb.jpg

A questo punto non servirà far altro che inviare la nuova discussione o il messaggio per avere in visualizzazione diretta le foto caricate.
 
Con questo metodo, oltre a rendere più agevole l'upload rispetto all'uso di servizi esterni, saremo sicuri di non perderci più foto per strada. Una nuova utility che ci garantirà post interessanti e correlati di immagini nei prossimi anni.
 
Un grazie particolare a BomAle che, paziente e preparatissimo, ha contribuito enormemente a superare le difficoltà tecniche.  :4fuu9h1:
 
Restiamo in attesa di vostri feedbak e per qualsiasi domanda o malfunzionamento, ovviamente, siamo qui   :D
 
Lo Staff
 
Nota Bene
----------------------------------------------------------------------------------------------

Da questo momento invitiamo gli utenti ad inserire immagini utilizzando ESCLUSIVAMENTE il nuovo modulo di upload integrato nel forum, senza quindi utilizzare servizi esterni di imagehosting come Imageshack, Flickr, Postimage, etc.... Foto linkate sul forum e appartenenti a servizi esterni di imagehosting saranno eliminate a discrezione dei moderatori.

 

Nonostante il modulo ridimensioni automaticamente le fotografie per non farle “spaginare”, è vivamente consigliato non tentare l'upload di immagini con formati eccezionalmente grandi ( ad esempio 4.928px × 3.280px) o di dimensioni elevate (ad esempio 6MB a foto) per permettere un caricamento fluido e una successiva elaborazione rapida. A tal proposito le foto in formato png troppo grandi verranno convertite automaticamente in jpg con leggera perdita di qualità. 

Attenzione: le foto che per i loro parametri creeranno problemi di visualizzazione verranno comunque eliminate a discrezione dei moderatori.

Ricordiamo a tutti che possono essere inserite direttamente SOLTANTO immagini proprie e che per tutte le immagini prese dal web, per una questione di violazione del Copyright, deve essere inserito il link alla pagina o indicata in calce la fonte.

I post che non rispetteranno tali direttive saranno eliminati a discrezione dei moderatori.
----------------------------------------------------------------------------------------------
 


La cosa più bella che possiamo sperimentare è il Mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
Un Essere che non conosce questa emozione, che è incapace di fermarsi per lo stupore e restare avvolto dal timore reverenziale, è come un Morto.
                                                                                                         (Albert Einstein)





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Copyright © 2017 Your Company Name