Vai al contenuto

IPB Style© Fisana

Foto

Loxosceles rufescens in Italia

• Per cortesia connettiti per rispondere
54 risposte a questa discussione

#46 Gamberone

Gamberone

Poecilotheria gamberata

• Curatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1821 messaggi

Inviato 20 settembre 2013 - 20:23

3 cm di BL mi pare improbabile, sei sicura? Io sto a 8 km da Cattolica e ancora devo vederne uno in zona , anche se questo non preclude certo la loro presenza! :sisi:

Sommergibili3.pngProud member of Body Modification Church!

#47 sharon

sharon

Theraphosa

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 422 messaggi

Inviato 20 settembre 2013 - 20:29

Forse ho sbagliato a scrivere intendevo da zampa a zampa il corpo sarΰ stato 0.5mm..
Sharon

#48 Gamberone

Gamberone

Poecilotheria gamberata

• Curatori
  • 1821 messaggi

Inviato 20 settembre 2013 - 20:44

Allora ci siamo! :sisi:

Sommergibili3.pngProud member of Body Modification Church!

#49 Rocco75

Rocco75

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 32 messaggi

Inviato 10 agosto 2015 - 19:43

Rinvenuta in camera da letto nella mia abitazione ubicata a Parabita (LE) dovrebbe trattarsi di una femmina gravida.
2015_08_10-18_41_02_8f871.jpg

#50 PiErGy

PiErGy

Piv

• Amministratori
  • 5405 messaggi

Inviato 10 agosto 2015 - 19:47

Concordo per femmina, gravida non credo. Quando hanno l'addome colmo di uova sono molto più gonfie.

In un vortice di polvere gli altri vedevan siccità. A me ricordava la gonna di Jenny in un ballo di tanti anni fa. Sentivo la mia terra vibrare di suoni, era il mio cuore. E allora perché coltivarla ancora, come pensarla migliore? Libertà, l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato. Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato per un fruscio di ragazze a un ballo, per un compagno ubriaco...

#51 Rocco75

Rocco75

Lasiodora

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 32 messaggi

Inviato 10 agosto 2015 - 19:50

Capito,hai notato il corpo vicino ai 10 mm ! Notevole vero ?

#52 PiErGy

PiErGy

Piv

• Amministratori
  • 5405 messaggi

Inviato 10 agosto 2015 - 19:52

Sì, soprattutto considerando il fatto che con l'addome molto turgido sarebbe anche un po' più grande. 

In un vortice di polvere gli altri vedevan siccità. A me ricordava la gonna di Jenny in un ballo di tanti anni fa. Sentivo la mia terra vibrare di suoni, era il mio cuore. E allora perché coltivarla ancora, come pensarla migliore? Libertà, l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato. Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato per un fruscio di ragazze a un ballo, per un compagno ubriaco...

#53 plasson

plasson
  • Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 03 giugno 2016 - 12:52

Dopo vostra conferma di identificazione, posso affermare che anche a mantova ci sono le Loxosceles rufescens! Vi riporto anche qui la schedina fatta per l'identificazione: 

Data: 29/05/2016

Ora: Dopo le 18.00 

Luogo: Mantova (Mn)

Posizione: al buio nello sgabuzzino, e in camera da letto vicino a una borsa di tela con dentro dei vestiti

Dimensioni: massimo 2 cm

2016_06_03-11_49_30_83c47.jpg

spero possa aiutare la vostra ricerca :) (comunque so di anche altre persone a Mantova con in casa la loxosceles r.).

#54 lamitzi

lamitzi
  • Utenti
  • 4 messaggi

Inviato 27 agosto 2017 - 09:38

Anch'io ho trovato nella mia nuova casa (disabitata da un po') diversi di questi ragni, in zone nascoste (uno sotto il copriletto) e che fanno ragnatele strane (grigiastre e non circolari). Qualcuno può dirmi se si tratta del famigerato "ragno violino"?

#55 Fede95

Fede95

Xenesthis

• Moderatori
  • 1496 messaggi

Inviato 27 agosto 2017 - 10:21

Benvenuto sul forum!
Per identificarli con esattezza dovresti aprire una discussione nella sezione identificazioni aggiungendo qualche foto (se non ne hai del ragno magari della tela). Senza foto è difficile dare un'identificazione certa.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Copyright © 2018 Your Company Name