Ci sono 2000 modi diversi per fare le
Drosophila in casa e nessuno a parte l'acquisto del substrato già pronto (comunque si parla di un secchio e non una bustina...

) ha un costo rilevante...
Ma il punto è un altro... la ricetta per il substrato di allevamento di Amiciinsoliti è professionale. Ripeto si possono trovare un sacco di metodi per fare
Drosophila ma la maggior parte sono come dire... metodi un po' grossolani... altri invece funzionano ma sembra di avere un gatto morto da 2 settimane nella stanza... la ricetta di Roberto unisce la produzione massiva ad un cattivo odore assolutamente tollerabile.
Di solito le
Drosophila vengono allevate per alimentare un gran numero di animali molto piccoli perchè più facili e veloci da produrre rispetto ai grilli. Questo vuol dire che la produzione deve essere gigantesca... io ho amici che riproducono
Dendrobates e Camaleonti e ne sanno qualcosa di produzioni massive...
Inoltre il substato sul sito di Roberto una volta fatto non ha più bisogno di "manutenzione" anche perchè buttare un pezzo di frutta da una colonia significa anche buttare centinaia di uova e larve...
Il tuo metodo Roccolucio sicuramente è pratico e fattibile per produrne un numero esiguo e probabilmente è quello che serve a te... mi viene da pensare questo perchè con la quantità e la frequenza di utilizzo delle Drosophila del sottoscritto, mi salta una vena in testa solo a pensare di utilizzare delle Drosophila raccolte sul balone...

Uso solo
Drosophila hydei e
Drosophila melanogaster mutazione "Flyghtless". Per i poco pratici con l'argomento la specie
hydei e la mutazione che allevo non volano...
Se avessi utilizzato
Drosophila con ali funzionanti per nutrire tutti i miei piccoli nel mio trascorso di allevatore probabilmente ora non sarei a parlare su questo forum ma in una stanza imbottita con una camica straordinariamente stretta e con le maniche unite...
PS: esistono due tipi di Nipagina. Una solubile in acqua e una in alcool. La prima è assolutamente la migliore.