IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

> Informazioni su muta sling
AntonioChiapas
messaggio Feb 3 2010, 08:25 PM
Messaggio #1

Lasiodora
**

Gruppo: Utenti
Da: Piedimonte Matese, Italia
Utente Nr.: 25995

Salve, mi presento, sono Antonio e abito tra benevento napoli e piedimonte matese (ce) causa studio.,,
Ho sempre avuto la passione per gli animali ( che tanto è vero sono anche l'oggetto dei miei studi in elettrofisiologia del sistema nervoso, in particolare molluschi gasteropodi) e ho esperienze di allevamento con i più svariati rettili, anfibi, e gasteropodi.
Da pochi giorni ho iniziato la mia prima esperienza di allevamento migali con cinque esemplari :
- 1 sling di P. Cancerides di circa 2,5-3cm di corpo
- 1 sling di P. Ecuador di 2,5-3 cm di corpo
- 3 Heteroscodra maculata di 1 cm di corpo (non so se sono proprio un centimetro, ma sono minuscoli, tanto è vero che li tengo in dei tubetti che mi sono stati forniti dall'allevatore).

In questi giorni ho cercato di leggere il più possibile tra schede generali, e schede sulle mie specie.
Però mi rimane il dubbio su una cosa : Come si fa a vedere se gli H. Maculata sono in premuta visto che sono minuscoli, e tra l'altro sono sempre nascosti nella tana?

Sicuro di una vostra risposta vi invio i miei più cordiali saluti, Antonio Di Marco.
Go to the top of the page

+Quote Post
2 Pagine V  < 1 2  
Start new topic
Risposte (15 - 16)
AntonioChiapas
messaggio Feb 16 2010, 01:15 PM
Messaggio #16

Lasiodora
**

Da: Piedimonte Matese, Italia
Utente Nr.: 25995

Da cosa dipende la differenza di taglia? alimentazione?

Io ora alimento i miei sling con una blatta adulta ogni 4 o 5 giorni, penso che sia sufficiente...no?

+Quote Post
aracnojak
messaggio Feb 16 2010, 05:18 PM
Messaggio #17

Citharischius ScAzZaTus..

Da: Roma
Utente Nr.: 1967

Alimentazione, temperatura e sesso . Questi sono i tre elementi che determinano la differenza di dimensioni nella fase di crescita di un ragno , oltra ovviamente ai singoli metabolismi che possono sempre variare .
Quando si ha la schiusa di un cocoon con centinaia di spidersling , è impossibile nutrire e monitorare tutti gli esemplari alla stessa maniera .

Una blatta ogni 5 gg è perfetto come intervallo di tempo .
Ciao .

--------------------
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!

"una volta che hai beccato un paio di pugni e ti rendi conto che non sei di vetro,non ti senti vivo finchè non ti spingi fino al tuo limite".HoOLiGaNs.

+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 9th September 2010 - 09:14 AM