Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Feb 1 2010, 11:22 PM
Messaggio
|
|
|
Grammostola ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 12 Iscritto il: 1-February 10 Utente Nr.: 25994 |
Spero sia la sezione giusta.
Fra pochi mesi dovrò recarmi in Venezuela. So che la vivono alcuni ragni velenosi, ma non li conosco nello specifico e i la lora effettiva pericolosità. Ci sono anche scorpioni velenosi? Grazie per l'auito in anticipo. Marco |
|
|
|
![]() |
Feb 2 2010, 09:13 PM
Messaggio
|
|
|
Citharischius ScAzZaTus.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 2677 Iscritto il: 1-March 07 Da: Roma Utente Nr.: 1967 |
Visto che il titolo della discussione è " velenosi " e non " pericolosi " , segnalo anche la presenza di molte specie di migali appartenenti alla famiglia Theraphosidae... Appunto velenose ma innocue per l' uomo .
Dovessi imbatterti nei bellissimi esemplari del genere Chromatopelma o in qualche rappresentante di Theraphosa apophysis o Theraphosa blondi , questi ultimi due semplicemente i ragni più grandi del Mondo , saranno graditissime foto -------------------- NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
"una volta che hai beccato un paio di pugni e ti rendi conto che non sei di vetro,non ti senti vivo finchè non ti spingi fino al tuo limite".HoOLiGaNs. |
|
|
|
Feb 3 2010, 08:32 PM
Messaggio
|
|
|
Chromato-Plated Morlock ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 2175 Iscritto il: 8-May 07 Da: Borgo Panigale Utente Nr.: 2223 |
Visto che il titolo della discussione è " velenosi " e non " pericolosi " , segnalo anche la presenza di molte specie di migali appartenenti alla famiglia Theraphosidae... Appunto velenose ma innocue per l' uomo . Jacopo come al solito pensa quello che penso io o quasi E' giusto specificare, visto che ho notato anche in altri thread un certo tuo interesse sull'argomento "veleno", che il termine "velenoso" è comune a tutti i ragni (esclusa la famiglia Uloboridae). Nel senso, ognuno di essi è dotato di ghiandole velenifere. E' ovvio che la pericolosità effettiva è un altro discorso. Appunto vi sono generi particolarmente pericolosi, ma la stragrande maggioranza dei ragni è pressoché innocua per l'uomo. -------------------- Citaz. (Migdan): "Mmm... il lato oscuro dell'aracnologia pervade il tuo post, mio giovane padawan"
Citaz.: "EGLI è grande. NON SCHERNIRLO." Citaz. (Piergy): "Un Amblipigio in mezzo al Wall Of Death, prima che inizi pensa: "Cosa ci fanno questi fan dei Lamb of God qui, al concerto dei Lamb of God?" Citaz. (Stioppo): "Il ragno odia tutto. Odia te, te, te... e anche te dietro l'angolo! E odia anche un po' se stesso..." Citaz. (Piergy): "Pivello pelvico? Pivelvico?" Citaz. (MatteoG): "Reaper, pure tu mi ti sei infinocchito!???" |
|
|
|
Feb 4 2010, 06:00 PM
Messaggio
|
|
|
Citharischius ScAzZaTus.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 2677 Iscritto il: 1-March 07 Da: Roma Utente Nr.: 1967 |
Jacopo come al solito pensa quello che penso io o quasi Eh beh oh.. Il problema è il " quasi " ... -------------------- NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
"una volta che hai beccato un paio di pugni e ti rendi conto che non sei di vetro,non ti senti vivo finchè non ti spingi fino al tuo limite".HoOLiGaNs. |
|
|
|
neve Aracnidi velenosi in Venezuela Feb 1 2010, 11:22 PM
00xyz00 In Venezuela non ci sono molti ragni pericolosi pe... Feb 2 2010, 12:05 AM
RE scorpione 86 In venezuela dovrebbe essere presente il genere Ph... Feb 2 2010, 12:06 AM
Kaiser Scorpion Per quanto riguarda i ragni, credo appunto che i c... Feb 2 2010, 01:02 PM![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 9th September 2010 - 09:35 AM |